^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

15 dicembre 2017 - 22:39:41

Trattamento dati personali


Salernonotizie.net è di proprietà di un’Associazione Culturale Salerno News & Comunicazioni senza fine di lucro il cui scopo è promuovere e diffondere notizie locali e non in tutte le loro forme. Salernonotizie.net, è un sito di cultura, spettacolo, poesia, enogastronomia e informazione, promuove le iniziative culturali della Provincia di Salerno ed in particolare della città di Salerno.

Il sito, finanziato tramite sponsors e inserzioni pubblicitarie, è edito, realizzato e distribuito dall’Associazione stessa. Attraverso l’informazione di varie iniziative, vuole essere strumento di aggregazione, offrendo una possibilità di scambio di idee ed esperienze su un target a base larghissima. L’Associazione SalernoNews &Comunicazioni, radicata nel territorio, propone periodicamente tramite il proprio sito- giornale, la realizzazione di concerti, rassegne teatrali, spettacoli vari e mostre.

Tali manifestazioni, concepite a partire dal progetto fino alla completa organizzazione, dall’allestimento degli spazi al progetto di immagine e di comunicazione, creano diverse opportunità di collaborazioni valorizzando le risorse umane del territorio spesso in collaborazione con altre associazioni e sezioni locali di importanti Enti ed Istituzioni. La ricerca di progetti, iniziative, sondaggi ed inchieste utili al recupero della tradizione locale in chiave operativa, nel futuro porteranno alla realizzazione di diverse iniziative legate al territorio ed al vernacolo locale.

L’organizzazione della struttura è volontaria mentre le prestazioni professionali sono retribuite abitualmente secondo le modalità dei compensi a “Diritti d’Autore”.

L’operatività dell’Associazione ha stimolato la nascita di professionalità che spaziano dal giornalismo alla gestione di servizi, fino a divenire luogo di formazione e supporto per l’inizio di nuove attività. Navigando sul sito e registrandosi ai servizi offerti gli utenti accettano quanto segue:

News

Questo sito non è aggiornato periodicamente pertanto non è “un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare” e quindi non è soggetto agli obblighi previsti dall’articolo 5 della legge n. 47 del 1948. In ottemperanza a quanto prescritto dalla legge n. 62 del 7 marzo 2001 i nomi ed i recapiti dei responsabili e dei collaboratori, sono riportati nella giacenza.

Tutto il contenuto di queste pagine è frutto delle nostre opinioni personali, della nostra fantasia nonché delle nostre ricerche; pertanto non garantiamo la veridicità dei contenuti e quindi non siamo in alcun modo responsabili per eventuali danni diretti od indiretti che le informazioni in questo sito possono arrecare. E’ vietata inoltre la riproduzione, anche parziale, di queste pagine.

Per utilizzare il materiale pubblicato Vi preghiamo di richiederci l’autorizzazione che, quasi certamente, Vi verrà fornita. In generale è autorizzata la riproduzione di parti del sito con l’indicazione della fonte. Nei casi espressamente indicati, la riproduzione e/o l’impiego di informazioni testuali e multimediali devono essere preventivamente autorizzati dall’Editore.

L’istituzione di questo sito web è stata fatta per consentire ai cittadini di Salerno un più ampio accesso alle informazioni relative agli avvenimenti della comunità. L’intento è quello di fornire un’informazione tempestiva e precisa. Qualora dovessero essere segnalati degli errori o eventuale improprio utilizzo di materiale, foto, immagini o documenti soggetti a diritti o copyright, si provvederà a correggerli o a rimuoverli dal sito.

Lo staff di Salernonotizie.net non assume responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito. Tale materiale: può non essere sempre esauriente, completo, preciso o aggiornato; ha talvolta collegamenti con siti esterni sui quali non possiamo esercitare alcun controllo e per i quali non assumiamo alcuna responsabilità. Salernonotizie.net non intende esprimere pareri di tipo politico o giuridico.

Salernonotizie.net non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati. La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa non può essere esclusa ai sensi della stessa legislazione.

Forum e messaggi
L’invio di un messaggio nel forum o come commento ad un articolo sottintende che l’utente abbia letto ed accettato le condizioni d’uso di seguito riportate: ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum, nè dell’estensore della pubblicazione.

Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile. Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento dei contenuti del sito è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso d’infrazioni del presente regolamento.

Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite l’email (o al numero di telefono 360.935513) chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.

L’indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’utente concorda che l’amministratore e i moderatori hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento
Non sono consentiti: insulti personali tra gli utenti offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o
superiorità di una razza rispetto alle altre.
– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo
gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli
amministratori del sito;
– atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo
gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del
sito;
– incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla
esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione
attiva al sito;

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l’immediato bannaggio (cancellazione) dell’utente dal sito, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori dello stesso.

E’ vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum. E’ vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum o di commenti ad un articolo.

Non sono inoltre permessi:
– argomenti ritenuti non idonei allo spirito del sito, cioè contrari
al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la
sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire
quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di
conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio
dell’utente).
– il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
– il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti
materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;
– il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti
osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
questi verranno immediatamente rimossi.

Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l’utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all’interno del forum, sia per signature sia per i commenti agli articoli. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l’utente richiedendo modifica.

Nei casi più gravi sarà necessario intervenire con un avvocato e risolvere la vicenda in un tribunale ordinario. Come prove saranno presentati i dati registrati nei nostri server.

Contestazioni

L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del sito. E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum o commenti agli articoli. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal sito secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del sito. D’altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell’amministrazione del portale vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura discussioni
Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del portale (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere ‘Contestazioni’.

Bannaggio utenti

Qualora un utente venga bannato dal sito non può reiscriversi con altro nickname; su questo portale non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all’autorità competente e al provider utilizzato.

Note relative alla privacy
I nostri server registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti. Queste informazioni includono l’indirizzo IP dell’utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.

Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali. Inviando un messaggio nei nostri forum o inviando un commento ad un articolo il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all’ora e al testo del messaggio.

Ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server. Il nostro personale ha accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum e a qualsiasi commento ad articoli oltre alla capacità di rimuovere i messaggi che violano il regolamento.

I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all’interno del sito http://www.Salernp24ore.it) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio profilo personale.

Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l’annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi.

Compensi per le collaborazioni Tutte le collaborazioni, sia alla redazione dei contenuti, sia alla gestione tecnica, sia alla direzione che a qualsiasi altro titolo, sono volontarie e gratuite. Il titolare del sito non è pertanto tenuto a nessuna corresponsione nemmeno delle spese sostenute per il lavoro svolto.

Accettazione regolamento
Procedendo con la navigazione al sito e alla registrazione dei servizi, il regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall’utente. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all’evolversi del portale e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo dello stesso ai nostri utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; s’invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento. SALERNONOTIZIE.NET

Sede legale: Via Vito Fornari 14
84131 Salerno
Tel:089/334726 Fax 36.360/935513 Cell. 360.935513
E-mail: salernonotizie@gmail.com

sito d’informazione locale a cura dell’associazione Salerno News & Comunicazioni
Responsabile Legale: ANDREA ESPOSITO
P.I 04308990656
Sito Web: http://www.salernonotizie.net

RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più clicca su maggiori informazioni. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi