^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

03 maggio 2024 - 08:11:42

Salerno, Enzo Napoli: nel 2017 si concluderanno opere prestigiose, fuochi d’artificio dopo il Concerto di Capodanno con Antonello Venditti [VIDEO]


enzonapoliQuesta mattina il sindaco di Salerno Enzo Napoli nel corso della conferenza stampa di fine anno ha parlato dei progetti futuri della città, dell’indagine della Procura, dei Mercatini di Natale e della sicurezza cittadina. Sindaco Enzo Napoli. è stato un anno con ritmi di lavoro serrati, difficoltosi, ma tanto ci ha abituato il nostro predecessore Enzo De Luca che è alla Regione Campania ha portato gli stessi ritmi serrati di capacità lavorativa. Noi qui facciamo sempre il nostro dovere fino in fondo, e un lavoro che non ci spaventa nel senso che siamo abituati a farlo. Il prossimo anno andranno a conclusione opere prestigiose che contribuiranno anche alla trasformazione del volto della nostra città. Credo che la Piazza della Libertà andrà avanti a grandi falcate, così il trincerone con tutte le difficoltà che sta incontrando, e così la Porta Ovest. Sicuramente sarà ultimata la Cittadella Giudiziaria. Ci saranno i fuochi d’artificio dopo il concerto di capodanno. Abbiamo appaltato l’opera di messa in sicurezza della Piazza della Libertà e stanno procedendo, così l’opera del Crescent dovrebbe essere ultimata, abbiamo appaltato anche i lavori per le urbanizzazioni relative al Crescent.

SULL’INDAGINE DELLA PROCURA IL SINDACO HA RISPOSTO: io non ho notizie, ho letto sulla stampa queste cose che lei mi sta dicendo, noi abbiamo una fiducia sterminata nell’operato della Magistratura. Da una visione del mio osservatorio devo dire che noi abbiamo una coscienza non apposta, ma di più, abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo rispettoso delle regole e delle leggi. Se ci sono delle cose che sono state rilevate e delle quali io sono totalmente all’oscuro, fa bene la Magistratura ad intervenire con il bisturi.

SUI MERCATINI DI NATALE: mi risulta che gli uffici abbiano messo in moto dei meccanismi tali da tutelare l’amministrazione nel senso che sono arrivati fino al sequestro degli impianti.

SULLA SICUREZZA CITTADINA: devo dire che per quanto riguarda alcune scene antipatiche che sono state riportate dalla stampa di un’area devastata da un cumulo di bottiglie, da un lato io faccio un richiamo, un appello ai rivenditori, agli esercizi commerciali di non vendere bottiglie ai minorenni e sopratutto c’è una legge e non servire bevande in vetro.


29/12/2016 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy