^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

17 maggio 2024 - 07:55:14

Salernitana – Novara: Bollini schiera un 3-4-2-1


bolliniE’ una Salernitana in emergenza quella che si avvicina al difficile match con un rinnovato Novara. Mister Bollini, che non ha ricevuto ulteriori rinforzi nell’ultimo giorno di mercato, farà di necessità virtù. Ma, intanto, per il match di sabato il trainer granata si ritrova a fare i conti con ristrettezza di scelte. Ronaldo è squalificato, Donnarumma va verso il forfait, Della Rocca e Improta sono seriamente a rischio, Odjer non è ancora pronto. Per questo motivo, il tecnico mantovano ha messo in rampa di lancio per la gara contro i piemontesi gli ultimi arrivati Bittante, Minala e Sprocati.

Molto probabilmente mister Bollini varerà il 3-4-1-2, con due mastini a coprire le spalle di Rosina, chiamato ad agire alle spalle delle punte. Al fianco di Coda, vista la probabile defezione di Donnarumma (al limite recuperabile per la panchina), giocherà uno tra Improta (anche lui non al meglio) e Sprocati (che ha da poco conosciuto il gruppo e il mister). In fase offensiva, la Salernitana potrebbe attaccare col 3-4-3, in fase di non possesso servirà però l’aiuto di tutti, per garantire copertura ad una difesa che continua ad incassare troppi gol. Davanti a Gomis vanno verso la riconferma Perico, Tuia e Bernardini (Schiavi, Luiz Felipe e Mantovani aspettano una chance per dimostrare di poter dare una mano). Sulle fasce toccherà a Bittante e Vitale, chiamati sia a spingere che a dare copertura al terzetto difensivo.

In mezzo al campo, Busellato è certo del posto, Della Rocca dovrà sostenere un provino visto che la caviglia si è nuovamente infiammata, in alternativa è pronto Minala, mentre Zito avrebbe potuto trovare spazio in una mediana a tre. Come detto, Rosina sarà libero di svariare su tutto il fronte offensivo (un po’ fantasista e un po’ esterno d’attacco), così come uno tra Improta e Sprocati agirà a seconda dei momenti della partita da seconda punta o più largo (incaricato anche di arretrare sulla linea dei centrocampisti quando ci sarà da difendere). Solo panchina per Joao Silva.


03/02/2017 - Categoria: Provincia, Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy