^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

05 maggio 2024 - 05:30:12

Ravello: truffano anziano, poi tentano il colpo a Maiori e vengono arrestati due napoletani


carabinieri7I Carabinieri della Stazione di Tramonti con l’ausilio dei colleghi di Maiori e Ravello hanno fermato e denunciato 2 uomini di 45 e 20 di Napoli che nella mattinata odierna si sono resi autori di truffa ai danni di anziani. A Ravello, stamane, un anziano è stato contattato telefonicamente da uno dei truffatori che fingendosi il nipote lo ha convinto che da lì a poco sarebbe giunto a casa un corriere a cui avrebbe dovuto pagare oltre 1000 euro per l’acquisto di un PC da parte del nipote stesso. L’anziano, raggirato, ha creduto a quelle parole e poco dopo ha consegnato 1200 euro ad uno dei due truffatori giunto a casa sua spacciatosi per corriere.

Solo dopo ha chiamato il nipote per verificare l’acquisto ed ha capito di essere stato vittima di una truffa, contattando così i Carabinieri della Compagnia di Amalfi al 112 che prontamente hanno attivato le ricerche su tutto il territorio costiero. I due malfattori, nel mentre, stavano già tentando un altro colpo a Maiori dove però l’anziana non ha ceduto ed ha contattato i Carabinieri che erano già sulle loro tracce. Proprio i Carabinieri di Maiori hanno notato allontanarsi verso Tramonti a bordo di una Fiat punto, 2 uomini sospetti ed hanno allertato i colleghi di Tramonti che insieme ad una “gazzella” della Radiomobile hanno fermato i due uomini trovandoli in possesso dei 1200 illecitamente guadagnati.

I due sono stati condotti in caserma e deferiti all’autorità giudiziaria e la somma è stata restituita all’anziano, che è stato tranquillizzato dagli stessi Carabinieri cui ha dimostrato molta gratitudine. Non è la prima volta che i Carabinieri della Compagnia di Amalfi riescono ad fermare ed evitare simili truffe. Pochi mesi fa un uomo ed una donna sono stati arrestati per aver estorto denaro ad una donna di Amalfi. Varie sono le denunce anche per gli autori di simili truffe riuscite e tentate fra Atrani, Maiori e Ravello. I Carabinieri sono in prima linea al contrasto di questo fenomeno, e contano sull’informazione delle fasce più deboli di persone, in questo caso gli anziani. Il 112 è attivo h.24 per ogni segnalazione  o richiesta di aiuto.

Comunicato Ufficiale dei Carabinieri di Amalfi


01/08/2016 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy