^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

14 maggio 2024 - 01:26:47

Primarie Pd Campania: verso rinvio al primo marzo


pd_ferraraLa commissione per le primarie del centrosinistra in Campania, presieduta da Antonio Amato, si riunirà stasera alle 20 per valutare un ulteriore rinvio di una settimana del voto, dal 22 febbraio al primo marzo.

Da quanto si apprende, è arrivata, in tal senso, una richiesta della federazione di Benevento basata su necessità di tipo tecnico-organizzativo per il reperimento di presidenti e scrutatori di seggio. Qualora la commissione desse il suo okay si tratterebbe del quarto rinvio consecutivo della consultazione.

Marco Di Lello candidato del PSI alle prossime primarie di coalizione del centro sinistra, in visita a Salerno in un incontro pubblico ha detto: “È fondamentale dare un forte segnale di discontinuità, sia nella politica che nelle persone, rispetto a quanto messo in campo fino ad oggi dall’attuale amministrazione regionale di centrodestra. Caldoro – ha detto Di Lello – ha fatto il commissario liquidatore e null’altro”.

Ai suoi avversari alle primarie Di Lello ha detto: “E’ il caso di organizzare un confronto pubblico perché il centro sinistra inizi a ragionare di punti programmatici. È importante- ha concluso – trovare sintesi ed unità per mandare a casa l’amministrazione Caldoro”.

Sul rinvio al primo marzo Di Lello aggiunge: ”Penso che alla fine si voterà il primo marzo anche se tengo a precisare che questo rinvio non l’hanno chiesto i socialisti”.  In caso di okay della commissione, il rinvio delle primarie al primo marzo dovrà comunque essere ratificato dalla direzione regionale del partito.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy