^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

21 maggio 2024 - 01:06:17

Lutto nel mondo del giornalismo, muore Zaccaria Tartarone


zaccariatartaronecalcioLutto nel mondo del giornalismo salernitano che piange la scomparsa del professore e giornalista Zaccaria Tartarone. Molto conosciuto ed apprezzato a Salerno Zaccaria Tartarone, sempre sorridente e cordiale con tutti, lottava con grande dignità da tempo con un brutto male. La notizia della sua scomparsa è stata pubblicata sulla pagina facebook del figlio, Alfonso Maria Tartarone ed ha ricevuto in pochissimo tempo numerosissimi messaggi di cordoglio e profonda tristezza in quanti lo conoscevano. Zaccaria Tartarone si era sempre disimpegnato con ottimi risultati sia con la carta stampata che con la televisione dove realizzo i primi programmi di riflessione sul mondo della scuola e del sindacato scolastico. Nella lettura del telegiornale, sempre a TV Oggi, aveva lanciato un metodo di conduzione fuori dagli schemi e non più ingessato stabilendo quasi un dialogo immaginario con i spettatori che lo seguivano dall’altra parte dello schermo.

Di grande successo anche le sue trasmissioni sportive sulla Salernitana, il racconto dei ritiri precampionato della squadra granata nelle diverse località d’Italia e da diversi anni a questa parte si era sempre dedicato ad un format denominato “Hola Argentina” ideato e condotto daLutto nel mondo del giornalismo, muore Zaccaria Tartarone. Lutto nel mondo del giornalismo salernitano che piange la scomparsa del professore e giornalista Zaccaria Tartarone. Molto conosciuto ed apprezzato a Salerno Zaccaria Tartarone, sempre sorridente e cordiale con tutti, lottava con grande dignità da tempo con un brutto male. La notizia della sua scomparsa è stata pubblicata sulla pagina facebook del figlio, Alfonso Maria Tartarone ed ha ricevuto in pochissimo tempo numerosissimi messaggi di cordoglio e profonda tristezza in quanti lo conoscevano.

Zaccaria Tartarone si era sempre disimpegnato con ottimi risultati sia con la carta stampata che con la televisione dove realizzo i primi programmi di riflessione sul mondo della scuola e del sindacato scolastico. Nella lettura del telegiornale, sempre a TV Oggi, aveva lanciato un metodo di conduzione fuori dagli schemi e non più ingessato stabilendo quasi un dialogo immaginario con i spettatori che lo seguivano dall’altra parte dello schermo. Di grande successo anche le sue trasmissioni sportive sulla Salernitana, il racconto dei ritiri precampionato della squadra granata nelle diverse località d’Italia e da diversi anni a questa parte si era sempre dedicato ad un format denominato “Hola Argentina” ideato e condotto da Tartarone ed interamente registrata nella patria del tango. La redazione di Salernonotizie si stringe al dolore dei familiari. Oggi abbiamo perso un collega ma soprattutto un amico.


13/03/2015 - Categoria: Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy