iPHONE 7, PER GLI ITALIANI “RESISTENTE ALL’ACQUA E CON AURICOLARI WIRELESS”
Ad una settimana dal lancio dell’iPhone 7, previsto per il prossimo 7 settembre, cresce l’attesa per scoprire le caratteristiche tecniche del nuovo melafonino ed in rete si moltiplicano rumors e indiscrezioni.
TrenDevice – azienda campana specializzata nel ritiro e nel ricondizionamento di device Apple – ha promosso un sondaggio nel mese di agosto che rivela le aspettative dei consumatori italiani e le scelte di appassionati e addetti ai lavori.
Il dato che emerge, su un campione di 300 adulti (media di età da 36 a 45 anni), conferma l’estrema fidelizzazione nei confronti della casa di Cupertino: il 56% degli intervistati dichiara di voler acquistare un iPhone 7, mentre gli indecisi rappresentano il 32%; il 33% del campione è intenzionato ad acquistare il device appena disponibile in Italia (il 31% entro marzo 2017; il 15% appena disponibile sul mercato dell’usato; il 18% entro il 2016; il 4% subito dopo il lancio, direttamente dall’estero).
Interessanti le motivazioni alla base della promessa di acquisto, che svelano le aspettative dei consumatori italiani sulle novità da introdurre per migliorare l’ultima versione e confermano le probabili scelte di Apple: maggiore velocità (60%), fotocamera migliore (60%), resistenza all’acqua (53%), capacità da 256 GB (42%), ricarica wireless (40%), cuffia wireless (32%). E non solo. Il 36% si dichiara pronto all’acquisto del nuovo iPhone 7, a prescindere dalle nuove feature tecniche e solo “per restare alla moda”.