^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

26 febbraio 2024 - 08:51:54

Crollo scuola a Salerno, Canfora: “Pronto a chiudere le strutture non a norma”


canforaprovinciasalerno”Tutti sono a conoscenza, purtroppo, della difficile situazione in cui versano le scuole della nostra provincia, così da me ereditata, nonostante le numerose iniziative che negli ultimi anni sono state messe in cantiere per dotare il patrimonio scolastico di strutture finalmente idonee alla formazione dei nostri giovani”. A dirlo il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora in merito al crollo del solaio, avvenuto giovedì notte, all’ultimo piano dell’Istituto Nautico e per il Turismo Giovanni XXIII di Salerno. Canfora, in alcune interviste ha anche aggiunto, parlando della grave crisi infrastrutturale, che è pronto a chiudere gli istituti scolastici non a norma ma ha anche ribadito di voler “dirottare sul settore edilizia scolastica, fondi del bilancio provinciale, sottraendoli ad altre attività non prioritarie”

”Nelle priorità della mia amministrazione – prosegue Canfora – vi è un’attenzione alle scuole e il loro ammodernamento funzionale, cosa che non mi stanco di ripetere in ogni occasione, soprattutto quando si discute con le autorità governative di spending review per le Province. I finanziamenti per la scuola devono crescere, non diminuire, proprio in considerazione della precarietà di tanti Istituti costruiti in anni passati in modo non adeguato a durare nel tempo e per la cui manutenzione e ristrutturazione sono ora necessarie molte risorse.

Intanto torna alla normalità la situazione al Nautico. Sgomberato l’ultimo piano le attività didattiche dell’istituto continuano regolarmente negli altri livelli. A breve, assicura Canfora la situazione tornerà alla normalità nell’istituto Nautico.


16/01/2015 - Categoria: Politica, Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy