^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

08 maggio 2024 - 03:21:21

Cava dei Tirreni: in settimana è andata a ruba il film delle Cavesi a luci…


sesso_in_autoE’ uscito da una settimana il film hard amatoriale “Cavesi a luci rosse” e le prime copie consegnate alle edicole sono andate a ruba. Poi, però, la febbre è scemata. L’annuncio dell’uscita del dvd, pertanto, era veritiera. ma c’erano pochi dubbi. I dubbi c’erano e restano tali, sulla veridicità di quanto annunciato dalla produzione, ovvero sulla reale provenienza degli attori amatoriali.Perché infatti guardando il film gli indizi e i dati che si possono ricavare sono miseri e insufficienti per trarre delle conclusioni. A partire dalla copertina del dvd, che è molto artigianale. La foto che vi compare ha poco a che vedere con il film e lo stesso supporto del dvd è fatto in casa, con la patina con il titolo attaccata con una qualsiasi macchina stampa cd-dvd.Le quattro scene riprese nel film sono completamente slegate tra di loro, come spesso accade in questo genere di produzione.

La qualità è decisamente amatoriale, anche se nel regista si denota un minimo di esperienza. Indizi sugli ambienti e sulla provenienza degli attori ce ne sono davvero pochi. Qualche frase viene pronunciata (qua e là) ma non si denotano particolari accenti o flessioni campane, ma se non altro sono italiani. L’arredamento delle scene non ha niente a che vedere con una qualsiasi abitazione a Cava de’ Tirreni. Odore di bufala? Forse. Anche perché ci sono tanti punti poco chiari in questa faccenda. Da alcune ricerche sulla casa di produzione Valentino e su questo genere di film, però, qualcosa si riesce a capire.Da alcuni anni, infatti, in varie città italiane compaiono annunci sui media dell’imminente uscita di film dai titoli similari, che fanno riferimento ad una zona ben definita, dalla quale avrebbero origine gli attori amatoriali. In questa maniera si attira l’attenzione di tanti lettori che acquistano le copie, e il film si crea un alone di attesa e trepidazione grazie a questa pubblicità, peraltro gratuita.

Questo è il sistema di lancio della casa di produzione, ripetuto praticamente in tutta Italia. Che poi gli attori provengano o meno da quella precisa zona, non è dato saperlo. Purtroppo non bisognerebbe avere la possibilità di visionare tutte le uscite del genere, per scovare eventuali “doppioni”.Come funziona la distribuzione? Niente di tradizionale. Le edicole ricevono una lettera (formato A5, carettare Courier, colori blu e rosso) contenente le informazioni sul dvd e le modalità di ordinazione. Intanto l’articolo sul film lanciato dai media locali fa riversare decine di curiosi nelle edicole dove vengono raccolte le prenotazioni. Si ordina soltanto su prenotazione dato che l’edicolante dovrà ordinare via telefono o mail le copie del film e pagarle in anticipo.Una bella strategia di marketing. Naturalmente non c’è niente di vero, ma la gente corre in edicola perché è alta la voglia di ritrovare nel film il vicino di casa o la conoscente. Ma la cruda e nuda verità è un’altra: di cavese in quel film c’è davvero poco. O niente.

Fonte metropolis


28/02/2016 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy