^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 luglio 2024 - 09:35:36

Casillo (Pd): “Dati Arpac ancora positivi: il mare antistante la villa di Castellammare è balneabile”


Casillo (Pd): “Dati Arpac ancora positivi: il mare antistante la villa di Castellammare è balneabile”
La soddisfazione del consigliere regionale: “Premiati i nostri sforzi e il lavoro sinergico di questi anni”

“Il mare antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia è balneabile. La conferma arriva dagli ultimi rilevamenti effettuati lunedì scorso da Arpac che attestano ancora una volta la qualità delle acque. Un risultato storico, frutto del lavoro sinergico tra Regione Campania, Eic e Gori portato avanti in questi anni” – annuncia Mario Casillo, capogruppo del PD in consiglio regionale.

“Finalmente possiamo restituire il mare agli stabiesi. La balneabilità del mare rappresenta non solo un traguardo significativo per i residenti, ma anche un’opportunità per il rilancio turistico di quest’area, che può ora vantare un mare pulito e accessibile a tutti. Ma il nostro lavoro non si ferma qui: l’obiettivo per il 2025 è il disinquinamento del Fiume Sarno e il pieno recupero della balneabilità lungo tutta la costa, da San Giovanni a Teduccio a Massa Lubrense, che resta la nostra priorità” – continua l’esponente Dem.

“Per quanto riguarda l’arenile di Castellammare di Stabia, come concordato con il sindaco Luigi Vicinanza, il prossimo passo sarà la conferenza dei servizi, prevista per il mese di luglio in Regione Campania. Sarà un incontro determinante per pianificare interventi mirati a valorizzare e mettere in sicurezza il litorale, rendendolo ancora più accogliente e fruibile” – conclude Casillo.


27/06/2024 - Categoria: evidenza, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy