^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 maggio 2024 - 19:51:41

Cammarano: “Dimensionamento scolastico, scelta scellerata che penalizza la Campania e il Sud”


Il presidente della III Commissione speciale: “Gravi ripercussioni soprattutto nelle aree interne”

“Sin dal principio mi sono opposto al Piano di dimensionamento scolastico voluto dal governo Meloni, inviando, in qualità di presidente della commissione Aree interne, una lettera indirizzata al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e al Ministro per il Sud Raffaele Fitto. La Campania sarà una delle regioni più colpite dal provvedimento con 147 scuole in meno. Ma ancor più grave è la situazione che si creerà nelle aree interne, già colpite dall’aumento dei plessi spopolati a causa del crollo demografico”. Dichiara il consigliere regionale M5S e presidente della commissione Aree interne Michele Cammarano.

“Una scelta scellerata che si aggiunge alla legge sull’autonomia differenziata della Lega e alla volontà del ministro Valditara di differenziare gli stipendi della scuola sulla base del costo della vita. Invece di aumentare i salari dei nostri insegnanti questo governo va avanti con le sue proposte ideologiche che danneggiano il Sud. Per queste ragioni chiedo al governatore De Luca di intervenire con forza in conferenza Stato-Regioni in difesa della scuola pubblica e della dignità dei nostri docenti”.


01/02/2023 - Categoria: evidenza, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy