^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

13 maggio 2024 - 23:08:55

Calciomercato Salernitana: quasi fatta per Tounkara e Gatto


fabianisalernitanamercatoLa Salernitana molla la pista Cocco, almeno fino alle battute finali del calciomercato, si prepara a chiudere con Tounkara e, nel frattempo, pone le basi per un affare con l’Atalanta. La società granata ha deciso di intervenire in maniera robusta sugli esterni d’attacco e, oltre al laziale (per il quale è attesa a breve la fumata bianca), è intenzionata a chiudere anche per Gatto.

Il ragazzo, attualmente in prestito all’Atalanta, non è soddisfatto del suo utilizzo e, d’accordo col procuratore Giuffredi (lo stesso di Zito, ma anche di Cocco e Rea, per ora in stand by), accetterebbe volentieri la proposta dei granata, per vivere una seconda metà di stagione più ricca di soddisfazioni. Anche personali. L’ingaggio di un esterno d’attacco (l’alternativa a Gatto è Bidaoui) si rende necessario anche alla luce della prolungata indisponibilità di Nalini, che (ancora a Bologna a curarsi) quasi certamente non sarà inserito in lista e che potrebbe terminare anzitempo l’avventura in granata, oltre che della bocciatura di Troianiello (che è sempre in cerca di una sistemazione).

A Milano, poi, si cercherà anche di sferrare l’assalto decisivo per Cocco, mentre su Ardemagni s’è fiondata l’Entella. A centrocampo, l’obiettivo numero uno resta Romizi, ma nelle ultime ore di calciomercato anche la posizione di qualche altro “big” scontento si potrebbe ammorbidire. Nelle ultime ore, intanto, si registra una nuova carica dello Spezia, che avrebbe sopravanzato il Livorno per Sciaudone (le dimissioni di Spinelli e il nuovo ribaltone in panchina col ritorno di Panucci hanno creato una situazione di grande incertezza in Toscana). Ma la Salernitana potrebbe anche utilizzare l’ex Catania come pedina di scambio. In attesa del pieno recupero di Schiavi, serve un altro elemento d’esperienza da inserire in difesa: il Bari ha preso Cissokho dal Genoa e potrebbe lasciar partire a questo punto Contini (le alternative sono sempre Rea e Cremonesi).


27/01/2016 - Categoria: evidenza, Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy