^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

19 maggio 2024 - 09:29:45

Al via la XVIII edizione delle Chiavi della Città di Fisciano


Si terrà presso lo Stadio Comunale P. Vittoria la XVIII edizione delle Chiavi della Città di Fisciano. L’iniziativa, organizzata in collaborazione tra l’Ente comunale e l’Associazione Enjoy, si terrà dal 31 luglio al 4
agosto ed è da sempre considerata uno degli eventi più attesi. Il Programma
Le Chiavi della Città di Fisciano è una manifestazione ludico-sportiva dove tutte le frazioni del Comune si sfideranno in numerose discipline sportive (circa 25). Tra queste ricordiamo calcio over45, beach volley, ping pong e numerosi giochi a sorpresa non previsti dal regolamento.
Il programma della manifestazione avrà inizio il 31 Luglio alle ore 16 con una sfilata che partirà dal Comune e si dirigerà verso il campo sportivo. Con il saluto delle Autorità si darà inizio ai giochi.
Durante l’evento ci saranno tre serate dedicate alla musica. Si parte l’1 e il 3 Agosto dando spazio ad un musicista locale Giuseppe Sessa e il 2 Agosto con il live degli 838. Inoltre, per tutti i bambini sarà possibile partecipare sia al laboratorio artistico a cura di Miro performers che a quello culinario a cura dell’associazione Arca di Noè.
Tornerà anche “Mamma che Fame”, il torneo culinario dove tutte le frazioni si sfideranno nella preparazione di una pietanza che sarà poi successivamente valutata da una giuria scelta a decretarne il vincitore. Le due manches eliminatorie si terranno l’1, il 3 e il 4 agosto quando è prevista la finalissima.
Il 3 agosto sarà anche il giorno della corsa cittadina, la Strafisciano, giunta alla sua XV edizione. Il raduno è previsto per le ore 18 presso Piazza S. Giuseppe Moscati.
Il 4 agosto sarà la giornata conclusiva, con le finali dei tornei e la premiazione.
L’obiettivo condiviso dal Comune di Fisciano e dall’Associazione Enjoy è sempre quello di includere, condividere e far conoscere realtà artistiche, abbattendo ogni tipo di barriera e allargando sempre più la partecipazione a chi già vive la realtà comunale, ma anche a chi è solo di passaggio.
“La promozione dello sport con finalità educative – afferma il Sindaco Vincenzo Sessa- è un elemento caratterizzante di una comunità che vuole crescere e migliorarsi formando le nuove generazioni nel rispetto delle tradizioni, ma con l’orientamento all’innovazione.”


28/07/2017 - Categoria: Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy