^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

20 maggio 2024 - 03:06:48

Ricatto on line dopo aver preso parte ad una chat, raggirato 20enne salernitano


computer_scuolaRaggiro on line ai danni di un 20enne di Buccino. Il giovane ha effettuato una videochiamata erotica con una ragazza francese. Il 20enne è statoaggiunto su Facebook da una ragazza francese. Hanno chattato, si sono scambiati informazioni personali riguardo l’età, la provenienza e gli hobby. Dalle parole, però, la ragazza è voluta passare ai fatti. Ha cominciato a fare domandi «piccanti», ignaro di quello che da lì a poco gli sarebbe accaduto. Lui è stato al gioco e la donna ha chiesto uno spogliarello.

Entrambi si sono denudati con la webcam in funzione. Alla fine del “gioco” la ragazza ha mostrato il video dello strip del 20enne e lo ha minacciato di pubblicarlo on line se non avesse pagato una importante somma di denaro. A quel punto è cominciato il calvario per il 20enne salernitano che ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Per il legale del giovane la ragazza agirebbe a vantaggio di una organizzazione che si muove sul web e mette a segno queste apposite truffe. Sono stratagemmi studiati e collaudati, con computer schermati e difficilmente raggiungibili dalla polizia postale. L’avvocato Pasquale Freda ha dichiarato a «La Città» che la giovane non è la mente del piano, ma bensì soltanto il braccio, colei che risponde ai compiti dettati da un gruppo di truffatori.

Fonte La CittàdiSalerno.it


29/01/2015 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy