^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

17 maggio 2024 - 10:04:57

Primarie Pd Campania: D’Alema, partito doveva intervenire. Regole sono da rifare


pd_ferraraMassimo D’Alema boccia la linea della segreteria del Pd sulle primarie in Campania e chiede una riforma delle primarie con l’introduzione di un’anagrafe degli elettori sul modello degli Stati Uniti. Rispondendo alle domande dei giornalisti a Napoli, dove ha partecipato ad un convegno sull’utilizzazione dei fondi Ue, D’Alema ha detto: ”Non ce l’ho con i candidati.
Indipendentemente dalle persone, sono le regole che sono sbagliate. Ce l’ho con un gruppo dirigente che anzichè dirigere il partito si limita a constatare in modo notarile quello che succede mentre in certe situazioni si dovrebbe intervenire e promuovere delle regole che prevengano eventi negativi che poi possono produrre effetti disastrosi”. ”A Napoli – ha aggiunto D’Alema – abbiamo già perso il Comune. Abbiamo già avuto una vicenda sgradevole in Liguria e quindi la mia preoccupazione è fondata. Le primarie senza regole diventano un fattore di lacerazione e qualche volta di inquinamento delle decisioni”. Poi sulla decisione di Paolucci  di abbandonare il Pd in polemica in quanto accaduto nella vicenda delle primarie in Campania D’Alema dice: ‘Non condivido l’idea di abbandonare il partito. Spero  che Paolucci ci ripensi. Si dà battaglia dall’interno per cambiare le regole. E’ una scelta personale, che non mi sento di condividere – ha detto D’Alema – ma ci sono preoccupazioni fondate che non sono nuove perchè ormai sono alcuni anni che le primarie così non si fanno da nessuna parte”.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy