^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

26 settembre 2021 - 20:08:59

Eseguite dai Carabinieri 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere nel salernitano


carabinieri_arresti_auto_ferma

ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA LA COMPAGNIA CARABINIERI DI SALA CONSILINA (SA) HA ESEGUITO UNA MISURA DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE NEI CONFRONTI DI 5 INDAGATI, RITENUTI RESPONSABILI, IN CONCORSO, DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

I PROVVEDIMENTI SONO STATI EMESSI DAL GIP PRESSO IL TRIBUNALE DI LAGONEGRO, SU PROPOSTA DI QUELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CHE HA CONDIVISO LE RISULTANZE INVESTIGATIVE DEI MILITARI DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI SALA CONSILINA.

I DESTINATARI DELLE MISURE RISIEDONO IN COMUNI DEL VALLO DI DIANO (SAN PIETRO AL TANAGRO, MONTESANO SULLA MARCELLANA) E SICIGNANO DEGLI ALBURNI.

I MILITARI, INVESTIGAZIONI CONDOTTE CON METODI TRADIZIONALI E SUPPORTATE DA ATTIVITÀ TECNICA, HANNO INDIVIDUATO UN GRUPPO DI PUSHER DEDITO AL TRAFFICO E ALLO SPACCIO DI STUPEFACENTI, IN PARTICOLARE DI COCAINA, IMPORTATA DAL SUDAMERICA.

NELL’AMBITO DELL’INDAGINE, DENOMINATA “END OF GAMES”, SONO STATI RECUPERATI E SOTTOPOSTI A SEQUESTRO 1,3 KG DI COCAINA ALLO STATO LIQUIDO, TRASPORTATI IN PRESERVATIVI TERMOSALDATI, DA UN CORRIERE TRATTO IN ARRESTO IL 1° APRILE A ROMA, OVE ERA ATTERRATO LA SERA PRIMA CON UN VOLO PROVENIENTE DAL VENEZUELA, LUOGO IN CUI SI ERA APPROVIGIONATO DELLA SOSTANZA STUPEFACENTE.

A RISCONTRO DELLE ATTIVITÀ INVESTIGATIVE SONO STATI ALTRESÌ RINVENUTI E SEQUESTRATI CIRCA 100 GRAMMI TRA HASHISH E MARIJUANA, RECUPERATI SUGLI ACQUIRENTI, SEGNALATI ALLA PREFETTURA DI SALERNO QUALI ASSUNTORI.

LA DROGA SEQUESTRATA (PARI A CIRCA 3450 DOSI), IMMESSA SUL MERCATO AVREBBE FRUTTATO AGLI ARRESTATI UN GUADAGNO NETTO DI CIRCA 350.000 EURO.

GLI ARRESTATI SONO STATI RISTRETTI PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI SALA CONSILINA; IL CORRIERE ARRESTATO AD APRILE A ROMA È INVECE DETENTUTO PRESSO IL CARCERE “REGINA COELI” IN ROMA.


03/03/2015 - Categoria: Provincia, Sala Consilina
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy