^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

18 maggio 2024 - 22:37:50

DOMENICA I MAGGIO AD ACERNO SI TERRA’ IL CAMPIONATO REGIONALE MARATHON F.C.I.


biciC’è attesa ad Acerno per il primo Bike Marathon “Parco Regionale Monti Picentini”, organizzato dall’”Asd M.T.B Giustino Fortunato”, che si terrà domenica 1° maggio 2016.

La gara si svolge quasi interamente nel territorio appenninico del comune di Acerno, toccando parzialmente i comuni di Bagnoli Irpino e Calabritto, nella provincia di Avellino, in tutti questi luoghi i ciclisti attraverseranno piste forestali a fondo naturale con stupendi boschi di specie miste, castagneti e faggete alle pendici dei Monti Acellica, Cervialto e Polveracchio.

Domenica 1 maggio si potrà scegliere di correre la marathon di 68 chilometri, la granfondo di 35 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri, è ancora possibile iscriversi contattando i seguenti numeri: 338.2519473 – 347.6251442 – 338.6117337. Domenica la partenza è prevista alle ore 9,30 da via Duomo.

«L’Amministrazione comunale e la cittadinanza tutta, – afferma il sindaco Vito Sansone – salutano i partecipanti, le famiglie, gli organizzatori, le forze dell’ordine, i volontari della protezione civile, consapevoli dell’importanza della pratica di questa discipline sportive, mentre corroboro il fisico, sono elementi essenziali per la formazione civica e morale della nostra gioventù, sviluppando soprattutto sentimenti di solidarietà e partecipazione della vita sociale e collettiva. Augurano pieno successo alla lodevole iniziativa. Un ringraziamento particolare va al presidente dell’”Asd MTB”, Gerardo Alfano e al responsabile del percorso, Carmine Donadio». L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Acerno.


29/04/2016 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy