^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

21 ottobre 2021 - 00:07:50

BCC AQUARA INCONTRO INTERREGIONALE SULL’IMPORTANZA DELLA MONETA ELETTRONICA


bccBCC AQUARA INCONTRO INTERREGIONALE SULL’IMPORTANZA DELLA MONETA ELETTRONICA

Convegno a Putignano sulle nuove frontiere dei pagamenti e del commercio online

Si terrà nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio, presso il Teatro Sala Margherita di Putignano (BA) il convegno “Moneta elettronica, evoluzione e nuove frontiere”. Alla tavola rotonda interverranno il Direttore Antonio Marino (BCC di Aquara, Salerno), l’Ing Piero Candela (AliPay Italia), l’Avv. Andrea Conso (AC Firm Milano), il Prof. Gennaro Corvese (Università di Siena), la Dott.ssa M. Cristina Del Mastro (Unicredit Milano), il Dott. Paolo Gusmerini (PwC), il Dott. Vincenzo Ventrella (Sepafin). Modererà Massimo Bianco, caporedattore Tg Norba.

Per l’occasione sarà presentato Sepafin SpA, primo Istituto di Pagamento con sede legale in Puglia, autorizzato da Banca d’Italia ad operare secondo le normative italiane ed europee ai sensi dell’art.1 lettera b del D.lgs. 11/2010
Sepafin è una Società per Azioni nata dalla strenua volontà di un gruppo di imprenditori leader nei settori di appartenenza (consolidate esperienze in ambito bancario, informatico e industriale), al fine di concorrere a rendere il mercato dei servizi di pagamento più ricco nell’offerta, più innovativo nei servizi, più vantaggioso e sicuro per i clienti, secondo regole uguali per tutti. Gli Istituti di Pagamento sono una nuova figura di intermediari, diversi dalle Banche e dagli Istituti Di Moneta Elettronica (IMEL), autorizzati a prestare servizi di pagamento su tutto il territorio dell’Unione Europea su base armonizzata. La mission: semplificare la vita di ogni tipologia di interlocutore retail o business grazie a servizi di pagamento innovativi, semplici, comodi e veloci. Yappay è il servizio di pagamento di Sepafin, che consente di pagare comodamente presso qualsiasi tipologia di esercente che desideri potenziare il suo business, offrendo un servizio aggiuntivo per i propri clienti attraverso una piattaforma di utilizzo intuitivo.

La BCC di Aquara, affermata realtà bancaria del meridione, è partner integrante del progetto ed offre a Sepafin, la propria consulenza in ambito controlli e servizi di pagamento. Regalare qualità di vita, tempo e risparmio grazie a i servizi di pagamento, investendo sulla tecnologia al servizio delle persone. Questo l’obiettivo comune condiviso. Ciò sta ad indicare il modo paritetico in cui l’azienda si pone nei confronti dell’utente e dei partner commerciali. Porsi allo stesso livello significa instaurare un rapporto di fiducia reciproco, condizione necessaria per rispondere al cambiamento dei bisogni dei propri consumatori ed entrare con successo nel business dei servizi di pagamento, nonché clausola fondamentale per ogni Istituto di Credito Cooperativo che si rispetti.

Siti ufficiali: www.bccaquara.it, www.sepafin.com; www.yappay.it

AdUp Eventi & Comunicazione


27/01/2017 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy