^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

01 dicembre 2022 - 21:41:55

Salerno; Tutti per Amatrice, Mino Caputo: Ultras è umanità, rispetto, solidarietà e non è delinquenza [VIDEO]


tuttiperamatriceAl termine della conferenza stampa di presentazione dell’evento “Tutti per Amatrice” in programma allo Stadio Arechi di Salerno il 15 gennaio 2016 con inizio alle ore 15:00, ai microfoni di Salernonotizie.it il Capo Ultrà della Salernitana Mino Caputo, ha parlato dei valori veri e puliti dell’Ultras che sono Umanità, Rispetto e Solidarietà e non delinquenza.

Mino Caputo: noi su queste cose ci siamo e ci saremo sempre, anche a maggior ragione che nell’80 siamo stati colpiti da questa tragedia, quindi nel nostro piccolo sappiamo anche cosa vuol dire la sofferenza di un disastro del genere, forse non grande come questo, però comunque alla fine lo sappiamo. Poi ripeto Ultras è umanità, rispetto, è solidarietà e non è delinquenza. Noi al di là di tutto di chi sarà in campo, per noi la Maglia Granata è sempre un’emozione al di là di chi la può indossare perché per noi la Maglia è la città, è l’orgoglio, è l’onore.

Con Fabiani si è parlato di mercato, cosa chiede la tifoseria? 

Mino Caputo: non parliamo di mercato perché non tocca a noi fare il mercato, quello che noi chiediamo e che abbiamo sempre chiesto è che vogliamo una squadra degna di questa tifoseria e di questa città, a noi non interessano i nomi, a noi interessano i fatti e chi viene deve sapere che questa è una città che merita rispetto al di là di tutto e sempre.

Più delusioni e meno gioie? 

Mino Caputo: anche questo è essere Ultras perché essere Ultras o Tifosi di una squadra che vince sempre è facile, noi siamo abituati sopratutto perché nel calcio che conta vero e proprio non ci siamo stati quasi mai, però siamo una tifoseria che ce la possiamo giocare con tutto sopratutto per la passione e per l’umanità.


05/01/2017 - Categoria: Cronaca, Salernitana, Sport, Video
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy