^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

26 settembre 2021 - 20:34:43

GIFFONI EXPERIENCE, MARCO D’AMORE TORNA A MOVIE DAYS IL 27 APRILE 2015


Disagio giovanile, problematiche legate alla crescita, timori sul futuro lavorativo e occupazionale: saranno questi i temi che verranno affrontati nel corso dell’appuntamento di lunedì 27 aprile insieme all’attore Marco D’Amoreprotagonista delle fortunata serie televisiva “Gomorra”. L’incontro è organizzato all’interno di Movie Daysle giornate di cinema per la scuola, iniziativa che dal 1995 ha coinvolto oltre  400.000 studenti, provenienti da 9 Regioni e 18 Province. I ragazzi trascorreranno una intera giornata alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (nella Sala Truffaut) dove potranno discutere attraverso un dibattito dei film visionati e parlare con D’Amore di argomenti quanto mai interessanti e particolarmente cari agli studenti degli istituti secondari di secondo grado.

Marco D’Amore torna alla Cittadella del Cinema, dov’è stato ospite anche il 4 marzo, per parlare con i giovani di “Percorsi di crescita”.

D’Amore si dichiara felicissimo di tornare fra i ragazzi: “Giffoni è un luogo magico. Il paese dei balocchi dove i ragazzi invece che ciuchini diventano maestri. Giffoni è luogo aperto, libero. Tanto da sembrare una chimera eppure c’è, esiste. Giffoni è nutrimento per chi ci arriva, tavola imbandita le cui pietanze non sono la solita minestra riscaldata dei festival impomatati e formali. I pasti che serve sono genuini e saporiti e si consumano stando insieme, grandi e piccini. Come in famiglia!”.

 Il 7 e 8 maggio, invece, appuntamento con l’avvocato Benedetta Sirignano e la criminologa e psicologa forense  Roberta Bruzzone che dibatteranno con i giovani studenti di violenza sulle donne, criminalità, pericoli della rete.


24/04/2015 - Categoria: Giffoni Valle Piana, Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy