^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

28 settembre 2021 - 12:34:48

Caos tributi a Salerno: multe del 2012 rispedite a chi ha già pagato


multe_vigili_urbaniLa commissione trasparenza del Comune di Salerno, presieduta da Antonio Cammarota continua il lavoro per fare luce su quanto sta avvenendo nel capoluogo in riferimento all’ arrivo a casa dei salernitani di avvisi di pagamento di multe al codice della strada che, in molti casi, risultano essere state già pagate.  Non si tratterebbe, in questo caso, di un errore della Soget. La società di riscossione si sarebbe limitata a notificare sulla base di quanto comunicato dal funzionario preposto relativamente all’annualità 2012. È questo quello che è emerso in una audizione presso la commissione Trasparenza svoltasi ieri a Salerno alla quale ha partecipato il dirigente del settore Ragioneria Loris Scognamiglio.

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.  In pratica, Scognamiglio avrebbe dichiarato che presso l’ufficio della Polizia municipale non si trovano i bollettini del 2012. Per cui non è possibile sapere se sono stati lavorati; tuttavia si sa che esiste un bollettino dedicato per questo tipo di pagamenti. «A questo punto – ha spiegato il presidente Antonio Cammarota a margine della riunione – chiediamo che venga fatto un controllo tra i flussi in ingresso relativamente al 2012 e gli avvisi lavorati, attraverso uno specifico software, per vedere se c’è corrispondenza. È evidente che se non fosse così, vuol dire che ci sono delle responsabilità da parte dei funzionari da dover accertare».


28/01/2017 - Categoria: Cronaca
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy