^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

20 novembre 2019 - 18:37:26

Vietri sul Mare, l’Alternativa: contraria a more e sanzioni per i cittadini per l’adeguamento di Imu e Tasi


Riteniamo giusto e opportuno per una amministrazione che intenda essere vicina ai cittadini, sgravare, lì dove è possibile, gli stessi da costi ad essi non imputabili direttamente.
Nessuno degli enti interessati, comune e catasto, pare abbia opportunamente comunicato le rivalutazioni catastali effettuate nel 2013 sulle particelle immobiliari, non dando quindi la possibilità ai cittadini di adeguarsi alle nuove tariffe IMU e TASI.
Pertanto riteniamo che sia corretto dare la possibilità di ottemperare a tali adeguamenti senza però gravare con more e sanzioni che riguarderebbero non solo gli accertamenti 2014 ma anche quelli relativi a tutti gli esercizi successivi.
Restiamo in attesa dei pareri dei competenti uffici Legale e Ragioneria e ed alla successiva discussione nel primo consiglio comunale utile. Proposta del gruppo l’Alternativa del Comune di Vietri sul Mare.


07/11/2019 - Categoria: evidenza, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy