^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 luglio 2019 - 18:33:28

VIDEO CHOC della rapina in una banca a Polla


E’ stato un 50enne di Catania, già noto alla giustizia, a rapinare con un complice la Banca del Cilento di Sassano in appena cinque minuti, lo scorso 10 ottobre, sorprendendo i dipendenti durante la pausa pranzo. Ad incastrarlo, oltre alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito, anche le modalità della rapina, del tutto analoghe a quelle utilizzate dalla stessa persona per un’altra rapina messa a segno nella filiale Cariparma di Collecchio.

Già detenuto nel carcere di Parma dopo essere stato arrestato a febbraio, qualche giorno fa il bandito siciliano si è visto notificare dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Davide Acquaviva, un’altra ordinanza di custodia cautelare per rapina a mano armata. Il catanese, insieme ad un’altra persona ancora ricercata, nell’ottobre dello scorso anno tagliò la lamiera e parte del vetro antiproiettile di una finestra della Banca del Cilento, facendo irruzione pistola in pugno durante la pausa pranzo. I dipendenti furono sorpresi nelle operazioni di resoconto giornaliero, furono minacciati con un taglierino ed una pistola semiautomatica e furono costretti con violente spinte e strattoni ad aprire il caveau e la cassaforte.

A salvare il denaro fu l’apertura temporizzata del dispositivo blindato, sicché i rapinatori riuscirono a portare via solo i 10.000 euro disponibili per le operazioni contabili. Fra ingresso, consumazione del reato e fuga tutto durò appena 5 minuti. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Polla, hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario notevole e attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza acquisite nella banca ma anche in tutto il Vallo di Diano, è stato identificato il rapinatore la cui fuga terminò in Sicilia, a bordo di una Nissan Juke di colore grigio metallizzato.


30/06/2017 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy