^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

24 aprile 2024 - 14:29:30

Vertenza Salerno Pulita: l’azienda stabilizzerà i 123 lavoratori precari dal 1 ottobre 2018


#Vertenza #SalernoPulita, l’azienda stabilizzerà i 123 #lavoratori #precari dal prossimo #1ottobre2018. Soddisfatto Angelo Rispoli, segretario generale Del Sindacato FIADEL Salerno: “Risultato importante. E’ il primo passo per l’intero settore Ambiente nel #Salernitano. Ora ci si concentri sui lavoratori del #ConsorziodiBacinoSalerno2”.

#Salerno Pulita stabilizzerà i 123 lavoratori precari. La fumata bianca è arrivata questa mattina nell’incontro tenutosi tra i vertici dell’azienda partecipata del Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente e i sindacati di categoria. Al summit erano presenti anche #AngeloRispoli, segretario generale della Fiadel provinciale, e i delegati sindacali #FrancoParrinello, #RosarioRomano, #FrancoPapa e #FrancescoPezzano e #AntonellaCondolucci. La notizia arriva al termine di una lunga vertenza che ha visto sempre in prima linea la Fiadel salernitana, che per la vicenda è arrivata anche a proclamare lo sciopero lo scorso 21 marzo. Da allora, però, le cose sono cambiate ed è stata trovata una soluzione, condivisa anche dall’assessore all’#Ambiente del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, presente all’incontro.

“Non possiamo essere che soddisfatti di tutto questo”, ha affermato Rispoli. “Siamo stati anche attaccati dalla parte politica, diventando improvvisamente degli “pseudosindacalisti”. Non dimentichiamo quei giorni, ma oggi tiriamo un sospiro di sollievo per 123 lavoratori precari a cui è stata riconosciuta la dignità che da tempo rivendicavano”.

Per Rispoli si tratta, però, solo di un primo risultato nell’ampia vertenza legata ai rifiuti in provincia di Salerno. “C’è ancora tanto da fare”, ha concluso. “Basti pensare ai lavoratori interinali del Consorzio di Bacino che sono senza un impiego da due anni e hanno intrapreso un contenzioso giudiziario. Speriamo, molto presto, di poter comunicare buone notizie anche a loro”.


28/09/2018 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy