Utenze morose, via alla riscossione di Salerno Sistemi

Salerno Sistemi inizia la riscossione dei debiti vantati. Chi dal ‘98 ad oggi ha accumulato debiti nei confronti della società dovrà provvedere al pagamento. Il pres. Mariano Mucio in mattinata ha illustrato alla stampa metodi e tempi della riscossione, che riguarderà il recupero dei crediti non incassati fino al 31 dicembre 2008. In questa prima fase sono 3500 le utenze morose interessate. Nel dettaglio 1900 utenze domestiche cessate e 1600 utenze non domestiche ancora attive. Un milione e mezzo di euro la somma che sarà recuperata da Salerno Sistemi nel primo intervento.

«Due gli step per il recupero dei soldi – ha spiegato il pres. di Salerno Sistemi Mariano Mucio – Invieremo prima una lettera pre-coattiva alle utenze con allegato il bollettino dell’intersa somma da versare ed anche 4 bollettini per la rateizzazione. Nel caso non dovesse avvenire il pagamento saranno mandate le lettere con recupero coattivo da parte di Equitalia». Tre gli sportelli attivati per dare informazioni agli utenti.

Oltre che presso la sede di Salerno Sistemi, da oggi sono aperti due punti-informazione: uno presso Salerno Solidale ed un altro presso l’ufficio anagrafe alle spalle dello stadio Vetusti.

Nei prossimi mesi la stessa procedura sarà attivata nei confronti delle altre utenze morose e saranno recuperati circa altri 5 milioni e mezzo di euro. A seguire si agirà sui debiti accumulati nel 2009 e nel primo periodo del 2010 si inizierà a seguire.

«Inoltre precisiamo che i debiti accumulati nei nostri confronti – ha sottolineato Mucio – non cadono in prescrizione, quindi ai cittadini non resta che pagare». Intanto la società sta studiando altre misure per colpire le utenze debitrici «Stiamo pensando – ha anticipato Mucio – di tagliare l’erogazione idrica».


Share
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "FORUM" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di esso. SalernoNotizie.net non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail: info@salernonotizie.net oppure telefonare al 360.935513. Sarà cura di SalernoNotizie.net rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti. Articolo inserito il 24 gennaio 2010 nella categoria Salerno. Puoi seguirlo tramite RSS 2.0 feed. Puoi inserire un commento.

Inserisci commento

Please leave these two fields as-is:
 

Siti consigliati

Archivio

Articoli più letti


Edit by Associazione Culturale Salerno News & Comunicazioni P.I 04308990656 - Via Vito Fornari 14 - Salerno - 089334726 - cell. 360.935513
Trattamento dati personali | lettere al Direttore | Webmaster | Condizioni di utilizzo | Avvertenze Legali

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assumono il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di contattarci per la loro immediata rimozione (360.935513)