^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

29 marzo 2024 - 14:05:01

San Martino Castagne e vino nel centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali dal 2 al 4 novembre 2018


San Martino Castagne e vino nel centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali dal 2 al 4 novembre 2018

La settima edizione è un mix tra cultura, prodotti tipici e musica. Ad affermarlo è Giovanni Di Muro, presidente dell’Associazione San Martino Vescovo, che evidenzia l’importantissimo impegnodi oltre 50 volontari dai 13 agli 80 anni per la realizzazione dell’evento. Gli stands di artigianato, mostre fotografiche e pittura, l’area ristoro e lo spazio dedicato alla musica verranno allestiti tra le stradine del centro storico di Capitignano di Giffoni Sei Casali.

Nel corso della manifestazione sarà possibile gustare gli Ziti con la braciola, Cavatelli con fagioli e castagne, la Sfrionzola, Panini con Broccoli e Salsiccia, la Milza, il Soffritto col cuzzitiello di pane, panini il caciocavallo impiccato. Ed ancora dolci artigianali con nocciole e castagne, le caldarroste accompagnate d un ottimo vino paesano. Vorrei segnalare, afferma il Presidente Giovanni Di Muro, le crespelle, i torroni e i calzoncelli realizzati con la Pera Pericina. 

Con la settima edizione sarà possibile cenare la sera nel borgo antico  ed a pranzo la domenica dalle ore 12:30.

Ci sarà anche il concorso “vino casalingo”, per decretare il miglior novello locale che vedrà la presenza di un sommelier esperto. 

Nel corso dell’evento sarà possibile visitare il campanile della Chiesa di San Martino Vescovo e con la guida esperta di Antonio Pisaturo, sarà possibile anche conoscere il patrimonio storico dell’intero comprensorio di Giffoni Sei Casali. C’è anche la possibilità di passeggiate nel verde, attività gratuita, con l’obbligo della prenotazione via e-mail all’indirizzo archeologiapisaturo@libero.it.

 


26/10/2018 - Categoria: Cronaca, Video
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy