^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

19 gennaio 2020 - 01:00:54

Salumificio Spiezia, Marrazzo (Pd): Ritirare la mobilità e tentare la strada del rilancio


Salumificio Spiezia, Marrazzo (Pd): “Ritirare la mobilità e tentare la strada del rilancio.
Regione pronta a sostenere un accordo di programma”.

Napoli, 31 maggio 2017 – “Stamattina in audizione si è fatto il punto sulla vertenza Spiezia, salumificio storico di San Vitaliano a rischio chiusura, dopo il blocco della produzione e l’avvio delle procedure di licenziamento per 82 lavoratori. Oggi abbiamo discusso, alla presenza dell’assessore al Lavoro Sonia Palmeri, i liquidatori e le parti sociali su quali soluzioni possano essere messe in atto per il futuro dell’azienda e dei lavoratore. La Regione è pronta ad avanzare la proposta del ritiro della procedura di mobilità e tentare di continuare le lavorazioni”.

Questo il commento del presidente della commissione Attività produttive Nicola Marrazzo durante l’audizione sulle problematiche occupazionali relative al salumificio Spiezia.

“Abbiamo a cuore il futuro di un marchio storico della qualità gastronomica campana. Oggi, dopo l’incontro che si è svolto al Mise nei giorni scorsi, la Regione è pronta a sostenere un accordo di programma che permetta a eventuali nuovi imprenditori di rilevare l’azienda o nel contempo stabilire che si proceda con le clausole di salvaguardia per i lavoratori e far ripartire il salumificio”.

“Il ritiro delle procedure di mobilità che abbiamo proposto in audizione ci indicheranno, come cartina di tornasole, quale sia la reale volontà della famiglia Spiezia: se continuare o meno la lavorazione. Sta di fatto che noi non torneremo indietro sulla proposta” ha concluso il Presidente.


31/05/2017 - Categoria: Elezioni Regionali Campania 2015, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy