^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

24 luglio 2019 - 03:17:15

Salerno: tutto pronto per lo spettacolo pirotecnico dal molo Masuccio Salernitano dopo il Capodanno in Piazza con Il Volo [VIDEO E FOTO]


salernofuochidartificio4Salerno: l’incantevole spettacolo pirotecnico dopo il Capodanno in Piazza con Il Volo. La deflagrazione avverrà alle 00.5 circa del 01 gennaio 2016 presso il molo MASUCCIO SALERNITANO MEGLIO CONOSCIUTO COME (PENNELLO) e verrà curato nei particolari dalla Pirotecnica De Simone di Pellezzano (SA) e dalla Direzione Artistica di Buongiorno Italia che ha già incantato i turisti all’inaugurazione dei Mercatini di Natale sul Lungomare di Salerno a novembre 2015.

La Pirotecnica De Simone progetta e realizza grandi eventi su commissione, per stupire ed emozionare il grande pubblico. Spettacoli realizzati con gli effetti in movimento come sbruffi e striscioni, effetti pirotecnici ad innesco immediato, in grado di creare pareti di colori di ogni tonalità, utilizzati principalmente negli spettacoli automatici, che mettono in risalto i momenti salienti dell’esibizione.

Gli effetti in movimento consistono in coreografie sincronizzate con svariati cambiamenti di colori, che saranno lanciati da destra verso sinistra diminuendo sempre più, con l’aumentare dei lanci, l’intervallo di accensione tra i vari striscioni, formando così uno straordinario effetto. I ventagli multicolori consistono in diverse scenografie che variano per altezza e larghezza contemplando una serie di scenografie tra le più sontuose nell’arte secolare della pirotecnica, quali ad esempio, salice piangente oro, salice bianco, crocette multicolori, serpentelli, farfalle, batterie consecutive a ripetizione rapida di effetti e multicolori.

All’interno di questa vasta gamma esistono centinaia di varianti fra le quali, cascate di salice dorato e salice bianco, effetto conchiglia, fuochi sequenziali az, candele romane, sbruffi e bombetta, fischi e serpentoni, effetto krekling, turchese, cedro e blinker. Spettacoli pirotecnici appositamente creati con un sistema informatico Pyroshow e con l’utilizzo di un innovativo sistema di lancio digitale computerizzato, che è in grado di concretizzare innovative coreografie pirotecniche.

Siamo in grado di offire uno spettacolo unico ed originale studiato per il vostro evento, gestendo tutto attraverso un sistema elettronico via radio grazie al quale siamo in grado di aumentare notevolmente la sicurezza nell’esecuzione della manifestazione. La nostra Ditta si avvale, inoltre, del sistema di accensione Professional Firling System con collegamenti sia unidirezionali che bidirezionali, automatico- piromusicale con sincronizzazione mp3 e SMPTE – controllo della continuità delle linee sull’efficienza del sistema, via radio o via cavo.

Grazie all’eccellente direzione artistica dello staff tecnico, siamo in grado di creare i più svariati spettacoli pirotecnici: spettacolo tradizionale napoletano, tradizionale cinese, nazionale.

Lo spettacolo tradizionale Napoletano è caratterizzato dalla fantasia e dall’eterogeneità dei colori, come le bombe acquatiche, i salici dorati, l’effetto visivo dato dai contrasti di luce e di ombre, dalle fontane di colori, dalle note cascate di luce e dal forte fragore causato dalle esplosioni a sorpresa e carattere peculiare sono le bombe da “tiro”. Particolari ordigni di grandi dimensioni che aprono una moltitudine di effetti sonori e colori.

Lo spettacolo tradizionale cinese è caratterizzato da fuochi sequenziali, a due livelli d’altezza e a ripetizione simultanea (che creano nel cielo diverse architetture luminose) e dalla rilevante quantità di prodotto impiegato che garantisce uno spettacolo prolungato.

Lo spettacolo nazionale, con l’uso delle candele romane e bombe di giochi in aria, il salice grigio ed effetti sull’acqua, rappresenta una novità in . Esso consiste nella creazione di diverse scenografie che variano per altezza e larghezza creando una sarabanda multicolore. Le accensioni vengono comandate a distanza garantendo la riduzione degli spazi vuoti con conseguente ottimizzazione degli effetti scenici.

Ogni attimo dello spettacolo è colmato da un suono, da un effetto o da un fuoco pirotecnico. Nei nostri spettacoli non esistono quelle fastidiose pause di silenzio tra un fuoco e l’altro. Tutto lo spettacolo vive ogni suo istante attraverso una continua esplosione di fuochi e luci sincronizzati con suoni e visioni. L’utilizzo di software di ultima generazione e di centraline computerizzate, ci permette di allestire spettacoli unici e brillanti, con coregografie nate in laboratorio ed eseguite grazie alle più avanzate tecnologie.

In un grande spettacolo pirotecnico l’elemento base sono le granate aeree, cioè fuochi d’artificio che sono la massima espressione della tradizione. L’alternanza continua delle varie forme visive permette risultati spettacolari di forte emotività, che si concludono con un meraviglioso bouquet finale.

SPETTACOLI ACQUATICI

La nostra ditta è specializzata nella realizzazione di suggestivi spettacoli acquatici. I fuochi allestiti sui nostri pontili galleggianti si riflettono sulla superficie dell’acqua aumentandone l’effetto scenico.

Nell’arte pirotecnica non c’è limite alla fantasia e a noi piacciono le sfide. Lo spettacolo sull’acqua è uno dei più scenografici proprio per la sua unicità. Gli artifici sono utilizzati in combinazione con fuochi aerei o da terra, possono essere sparati da moli, spiaggie e durante i grandi eventi si utilizzano i nostri robusti pontili galleggianti ancorati in mezzo al mare o al lago.

Gli effetti si moltiplicano infinite volte sulle increspature del mare, dando la sensazione allo spettatore di essere circondato dal fuoco colorato che nasce proprio dall’acqua, generando uno spettacolo suggestivo e unico.

TECNOLOGIE

Gli spettacoli pirotecnici sono creati con un sistema informatico denominato Pyroshow. L’utilizzo di un innovativo sistema di lancio digitale computerizzato è in grado di concretizzare innovative coreografie pirotecniche create dalla nostra abilità artistica. Attraverso l’utilizzo di questa attrezzatura elettronica, otteniamo uno spettacolo unico ed originale studiato per il vostro evento. Il pirotecnico gestisce tutto lo spettacolo attraverso un sistema elettronico via radio, con il quale aumenta notevolmente la sicurezza nell’esecuzione della manifestazione.


31/12/2015 - Categoria: Provincia, Video
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy