Salerno: protesta del servizio 118 davanti all’Asl unica

Dieci ambulanze in fila ed un presidio pacifico dei volontari del soccorso hanno scandito la mattinata di protesta delle associazioni della provincia di Salerno convenzionate con il 118 e non retribuite da mesi dall’azienda sanitaria locale. In via Nizza si sono riuniti tutti,accomunati dalle difficoltà economiche che rischiano di penalizzare i servizi di emergenza offerti alla cittadinanza.Tutto comincia all’inizio di quest’anno, quando le associazioni hanno cominciato ad accumulare arretrati sulle spese vive di gestione: consumo carburanti, materiali sanitari, assicurazioni, personale. Il commissariamento delle vecchie tre Asl e la nascita dell’Asl unica ha aggravato questo processo. Di qui, la decisione di protestare.

Ricevuti dal subcommissario sanitario Walter di Munzio, i presidenti delle associazioni di volontariato hanno raccontato la necessità di rispettare gli impegni con creditori e fornitori ed i rischi per il servizio di emergenza 118

Il subcommissario Di Munzio ha assunto l’impegno formale a reperire, al più presto possibile, le risorse necessarie a pagare almeno parte degli arretrati, rivelando che il commissario De Angelis oggi è stato in Regione a Napoli proprio per trovare soluzioni al problema.

Le casse dell’Asl unica al momento sono vuote, ripulite dai pignoramenti seguiti ad decreti ingiuntivi fatti partire dai creditori.

La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "FORUM" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di esso. SalernoNotizie.net non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail: info@salernonotizie.net oppure telefonare al 360.935513. Sarà cura di SalernoNotizie.net rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti. Articolo inserito il 29 maggio 2009 nella categoria Salerno. Puoi seguirlo tramite RSS 2.0 feed. Puoi inserire un commento.

Inserisci commento

Please leave these two fields as-is:
Inserire il codice antispam:

Edit by Associazione Culturale Salerno News & Comunicazioni P.I 04308990656 - Via Vito Fornari 14 - Salerno - 089334726 - cell. 360.935513
Trattamento dati personali | lettere al Direttore | Webmaster | Condizioni di utilizzo | Avvertenze Legali
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assumono il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di contattarci per la loro immediata rimozione (360.935513)