^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

06 dicembre 2019 - 16:07:20

Salerno: lo sportello delle vittime di discriminazioni sessuali


Sarà presentata sabato 1 aprile, alle ore 18.00, presso il Bar Verdi Caffè Letterario, l’associazione Human Gender. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Salerno, prenderanno parte Mariarita Giordano (nella foto), assessore comunale alle Politiche Giovanili; Federica di Martino, psicologa e cofondatrice di Human Gender; Stefania Panaccione, responsabile dello Sportello di Ascolto; Emilia Andreou, spazio Riff Raff; Luigi Bisogno, Donation Italia.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati obiettivi e funzionamento dello Sportello di Ascolto, prima iniziativa messa in campo dall’associazione Human Gender, gruppo che rappresenta un’esperienza culturale e sociale impegnata attivamente per migliorare la qualità di vita delle persone LGBT. Centrale in quest’ottica l’istituzione di uno Sportello di Ascolto, di indirizzamento ai vari percorsi, nonché di sostegno alle famiglie, attraverso lavori individuali e di gruppo. Un punto presso cui un’equipe di esperti ed operatori multidisciplinari, potrà offrire un supporto di tipo psicologico, legale, endocrinologico e/o psichiatrico.

 

Lo Sportello di Ascolto sarà rivolto in particolare a persone gay, lesbiche, transessuali, nonché a tutti gli individui che abbiano subito discriminazione in base al proprio genere e/o orientamento sessuale. Scopo fondante di Human Gender è la diffusione di una cultura di autodeterminazione sul proprio corpo e rivendicazioni di tali scelte, con l’obiettivo di sviluppare collaborazioni ed iniziative con istituzioni e soggetti attivi a livello locale e nazionale.


31/03/2017 - Categoria: Cronaca, Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy