^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

19 gennaio 2020 - 00:20:11

Salerno Crescent: già venduti 70 appartamenti ad 8mila euro al metro quadrato


flashmobsicrescentGià venduti 70 appartamenti sui 120 disponibili nel Crescent l’emiciclo disegnato da Bofil. Le case in via di ultimazione sono state cedute alla cifra di 8mila euro al metro quadrato. La notizia data da Metropolis oggi in edicola è emersa nel corso della visita al Crescent da parte di una delegazione di architetti della provincia di Barletta, Andria e Trani.

All’incontro era presente il presidente degli Architetti di Salerno Maria Gabriella Alfano mentre a fare da guida ci ha pensato, tra gli altri, l’ingegnere Elio Rainone, amministrato delegato della Rcm Costruzioni che ha aperto le porte del cantiere.  «Abbiamo dedicato grande attenzione su isolanti termici e acustici  innovativi. Entro giugno 2017 prevediamo di finire tutto».

Rainone ha spiegato anche la caratteristica delle 5 porte che costituiscono il Crescent, porte che danno una continuità agli alloggi residenziali lasciando delle trasparenze, 3 di queste sono complete con i capitelli, prossimamente saranno smontati i ponteggi per passare poi alla fase successiva.

Passando agli alloggi Elio Rainone ha rivelato agli architetti come stiano vendendo mediamente gli appartamenti sugli 8mila euro al metro quadrato. «Al momento abbiamo venduto 70 su 120 appartamenti, le prime 50 le avevamo già vendute solo con il terreno, poi i problemi giudiziari hanno portato uno stallo ai lavori. Gli acquirenti sono anche locali, le dimensioni degli alloggi sono modulari – ha spiegato Rainone – andiamo da 65 metri quadrati dove abbiamo avuto molta richiesta per le case vacanza, milanesi, romani, da tutta Italia comprano qui perchè la meta è ambitissima. Poi abbiamo tagli da 75 metri quadrati, 85 metri quadrati, 105 metri quadrati e 145 metri quadrati».


30/06/2016 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy