^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

22 maggio 2019 - 20:50:16

Salernitana, preso Moro dall’Empoli. E’ il primo rinforzo per il centrocampo


Angelo_FABIANI_2La Salernitana ha raggiunto l’accordo con l’Empoli per l’ingaggio del  centrocampista 33enne Davide Moro dell’Empoli. Per lui un biennale.  Moro era seguito anche da alcuni club di Serie B ma l’intervento di patron Lotito ha sbloccato la trattativa.

Si tratta di un centrocampista molto bravo ma che è reduce da un brutto infortunio nella passata stagione. Ex bandiera dell’Empoli  Moro è stato  uno dei prodotti del vivaio azzurro. Ha avuto esperienze alla Sangiovannese ed al Varese prima di tornare ad Empoli, Poi una parentesi a Livorno ma dal 2010 è stato in maglia azzurra.

LA CARRIERA. Cresciuto nel settore giovanile della squadra empolese, viene mandato in prestito per due stagioni consecutive: prima in Serie C2 alla Sangiovannese e poi in Serie C1 al Varese. In entrambi i casi gioca titolare ritornando poi in pianta stabile al club detentore del suo cartellino, l’Empoli.

A partire dalla stagione 2004-2005 entra a far parte della rosa della squadra toscana, con la quale, nelle prime quattro stagioni, totalizza 132 presenze tra Serie B e Serie A.

Il 17 agosto 2009 passa ufficialmente al Livorno con la formula del prestito con diritto di riscatto per la stagione successiva fissato a due milioni di euro,  tornando così a calcare in campi di massima serie.

Nell’estate del 2010 non viene riscattato, e torna all’Empoli.

ATTACCO. Steve Leo Beleck è in uscita dal Crotone. La punta di proprietà della Fiorentina lascerà il club di Drago a gennaio, fioccano le richieste in Lega Pro. Il giocatore ci sta riflettendo, due grandi sarebbero in corsa: si tratta di Ascoli e Salernitana (fonte tuttomercatoweb.com).


13/01/2015 - Categoria: Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy