^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

25 aprile 2019 - 15:59:13

Salernitana, Moro subito in campo contro il Martina


pallone_stadio_calcio_genericaContro il Martina la Salernitana giocherà col 4-3-3 e Moro farà immediatamente il suo esordio nell’undici titolare, ma non è escluso che nelle prossime apparizioni i granata possano riproporre anche il 4-2-3-1, il modulo per il quale la squadra granata era stata costruita in estate, secondo le indicazioni di mister Somma e che dovrebbe valorizzare le qualità degli elementi presenti in rosa. Soprattutto gli attaccanti. Intanto, per la sfida di domenica coi pugliesi mister Menichini potrà contare sul rinforzo in mediana, grazie al quale spera di riuscire a sopperire alla prolungata assenza di Pestrin, e ritroverà Lanzaro in difesa.

Per il resto, è bagarre in attacco, dove il tecnico di Ponsacco ha a disposizione sei elementi e deve scegliere quelli più adatti per scardinare la retroguardia del Martina. Senza Montalto (squalificato) presumibilmente mister Ciullo adotterà uno schieramento tattico più accorto e, come dimostrano le gare di Barletta e Cosenza, la Salernitana fa un po’ fatica contro avversari che si chiudono e puntano sul contropiede. Mendicino è in rampa di lancio e potrebbe finalmente ritrovare una maglia da titolare. In questi giorni, però, l’attaccante scuola Lazio dovrà dimostrare a Menichini di essere in palla, in caso contrario il trainer granata potrebbe riconfermare Calil in posizione centrale (tra le linee) con due esterni di corsa ai suoi lati.

Dopo l’esclusione dall’undici iniziale del San Vito anche Gabionetta scalpita, mentre Perrulli rischia la prima panchina da quando è approdato in granata (visto che in una partita casalinga potrebbero servire elementi con caratteristiche più spiccatamente offensive, come Nalini o Negro, ormai pienamente recuperati). A centrocampo, invece, Moro sarà il mediano davanti alla difesa, Bovo e Favasuli dovranno garantire corsa e qualità. A difesa della porta di Gori, invece, ci saranno Colombo e Franco sulle fasce, Lanzaro e Trevisan al centro, con Tuia, Bianchi e Bocchetti che proveranno a complicare i piani del mister fino all’ultimo istante utile.


15/01/2015 - Categoria: Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy