^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

17 ottobre 2019 - 22:17:28

Rodolfo Sorbillo lancia Via Tribunali


cof

Due pizzerie, una a Salerno ed una a Cava de’Tirreni, 29 anni e lunghe radici che nascono nel 1935 a Napoli. 

Rodolfo Sorbillo non poteva che fare il pizzaiolo, rappresentando con orgoglio l’ultimo nipote della storica famiglia della pizza napoletana ad aver abbracciato questo mestiere.

A distanza di 5 anni arriva il bisogno di rinnovare il suo brand, dedicandolo proprio al luogo da cui è nato tutto: Via Tribunali, di fatto il nuovo nome con cui si identificheranno i suoi locali. 

Perché da quella celebre via del centro storico della città di Napoli è partito tutto, quando i bisnonni Luigi e Carolina hanno dato vita alla prima pizzeria targata Sorbillo.

E’ così che è nata anche la pizza Via Tribunali, da oggi disponibile in entrambe le pizzerie di Rodolfo Sorbillo. Un tributo al mondo dei piccoli artigiani e delle eccellenze che solo loro sanno regalarci. Un omaggio al mondo Slow Food perché la scelta è ricaduta esclusivamente su prodotti Presidio Slow Food.

Broccolo Aprilatico di Paternopoli, salsiccia del Vallo di Diano e il pallone di Gravina: sono questi i prodotti Presidio che vanno a costruire il gusto classico “buono, pulito e giusto” della nuova pizza firmata da Rodolfo Sorbillo.

Dalla mia famiglia ho imparato la tradizione, l’impegno e la costanza necessarie a ripetere ogni giorni i riti della preparazione dell’impasto e poi quei movimenti che di concerto col forno e gli ingredienti diventano bontà inimitabile. Ma la vita mi ha insegnato che bisogna sapersi rinnovare per guardare al futuro, così ogni tanto inserisco pizze nuove, nuovi prodotti e da oggi anche un nuovo nome che mi aiuterà a ricordare ogni giorno da dove vengo. Via Tribunali è un luogo di partenza che ci ha portati lontano e che resterà per me l’ombelico del mondo”, racconta.

Da oggi comincia un nuovo corso con i sapori e la qualità di sempre. Due indirizzi per un unico impasto ed un’arte tramandata da generazioni.


29/10/2018 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy