^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

20 aprile 2024 - 00:58:41

Riconosciuti ad Anna due giorni di congedo per assistere il cane operato per cancro alla mammella 


Anna, 53enne dipendente dell’Università La Sapienza dove lavora come bibliotecaria, si è vista riconoscere il diritto ad avere dei congedi familiari per accudire il proprio cane che è malato. La storia è raccontata sulle pagine del Corriere della Sera di Roma, che spiega come alla dipendente, dopo una battaglia fatta di incontri, lettere e carta bollata, è stato riconosciuto il diritto ad assentarsi per curare Cucciola, il suo setter inglese di dodici anni operata per un cancro ad una mammella. 

Dopo la presentazione della documentazione medico-veterinaria, e grazie all’aiuto della LAV che le ha fornito importanti sentenze di Cassazione come precedenti, alla fine Anna si è visto riconoscere il diritto ad accudire i suoi animali e di goderne come congedi familiari senza prendere ferie. Così i suoi cani possono stare tranquilli e avranno diritto di avere vicino a loro la loro amorevole padrona nei momenti difficili. 

Fonte Fanpage.it


12/10/2017 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy