^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

18 aprile 2024 - 05:59:20

Pro Vercelli – Salernitana 1-1, interviste post gara a Bollini, Schiavi, Di Roberto, Grassadonia e Firenze


Bollini: “Squadra viva, adesso però ci manca la vittoria” 

Il tecnico granata Alberto Bollini si trova a commentare il quarto pareggio su 5 partite disputate fin qui, l’ennesimo ottenuto recuperando l’iniziale svantaggio dopo un match dai due volti: “Non credo che abbiamo avuto l’ennesimo approccio negativo. Passata la sfuriata dei primi 20 minuti la squadra si è messa in equilibrio ma questa volta siamo venuti meno nell’ultimo passaggio e nell’ultimo cross. La squadra è viva – ha detto il Mister granata – sono contento del lavoro da campo e del gruppo. Il pareggio è stato meritato ed alla fine siamo noi a recriminare. Ci sono state cose negative ma anche tanti aspetti, caratteriali e non del tutto positivi”.

Il gol mancato da Rodriguez? “Dispiace soprattutto per il ragazzo. Il carattere e la caparbietà con cui ha lottato sulle palle alte in un campo difficile come questo sono comunque da lodare. Alla fine non è stato l’unico a non aver finalizzato le occasioni create”.

La prova di Schiavi? “Sono contento per il gol segnato. Non giocava da quattro mesi ed ha disputato una bella prestazione ed al di là della rete non si è mai risparmiato. Sta lavorando tanto e si è inserito bene nel gruppo”.

Si torna a casa ancora senza vittorie. “Ci manca la vittoria e ci manca sotto tutti i punti di vista ma il mio stato d’animo è di assoluta serenità. Sono arrabbiato perché vorrei, come tutti, una vittoria che la squadra in queste 5 gare avrebbe già meritato”.

Schiavi: ”Contento per il gol. Non mi aspettavo inizio cosi stentato” 

E’ tornato in campo dopo una lunga assenza il centrale Raffaele Schiavi che ha trovato anche la via della rete: ‘’Due anni fa ho avuto un brutto infortunio e ho messo tempo per recuperare. Ora sto bene, ho fatto tutto il ritiro anche se non gioco da 4 mesi e nel finale si è visto. Contento per il gol ma soprattutto per la reazione della squadra a cui manca solo il guizzo finale. Stiamo lavorando per migliorare l’approccio alle gare e sabato contro lo Spezia è vietato sbagliare. Il gol subito? Non è colpa di qualcuno in particolare ma di tutti quando si prende gol. Salerno è una piazza esigente e anche noi non ci aspettavamo un inizio campionato così stentato.” 

Di Roberto elogia il gruppo: “Questa squadra ha carattere” 

Contento per il suo esordio con la maglia granata, Nunzio Di Roberto lo fa su un campo che conosce bene essendo un ex della Pro Vercelli. L’esterno ci tiene subito a spiegare lo stato di salute fisica che sta attraversando: “All’inizio della mia avventura con la Salernitana ho avuto dei problemi che sono riuscito a superare grazie al lavoro settimanale. Sto iniziando a stare bene fisicamente e spero di raggiungere il top nel più breve tempo possibile per dare il mio contributo alla causa”.
Di Roberto elogia il carattere dei suoi compagni: “Dobbiamo cercare di lavorare per migliorare il nostro approccio alle gare ed entrare subito in partita. Ci tengo a sottolineare però che nelle ultime tre partite abbiamo dimostrato grande carattere perché siamo riusciti sempre a recuperare nonostante siamo andati sempre in vantaggio. Sono convinto che con il lavoro riusciremo a breve a dimostrare tutto il nostro valore”.

Grassadonia: ”Noi padroni del campo. Rodriguez ci ha graziati”

Amareggiato per il pari il mister della Pro Vercelli Gianluca Grassadonia, ex calciatore bandiera della Salernitana: ‘’Siamo stati padroni del campo per 65’ minuti, meritavamo la vittoria. Li avevamo schiacciati e sapevamo che loro venivano qui per ripartire in contropiede. Menomale che Rodriguez proprio su un contropiede ci ha graziati in un finale con molti dei miei alle prese con i crampi, avendo anche tante indisponibilità alla vigilia. Non ho visto il fallo di mano di Vitale sulla linea. Resta il rammarico per non aver capitalizzato la mole di occasioni prodotte soprattutto nella prima frazione. Cicerelli? Lo conosco bene, un ottimo acquisto della Salernitana, l’avrei voluto qui con me.” 

Firenze (Pro Vercelli): ”Gran primo tempo, pari forse stretto”

Soddisfatto a metà Marco Firenze autore del gol della Pro Vercelli per il vantaggio sulla Salernitana: “Se guardiamo le occasioni, nel primo tempo avevamo avuto 4-5 palle gol. Grandi passi in avanti della squadra, peccato che nel secondo tempo siamo calati e loro con Rodriguez ci potevano castigare nell’unica azione pulita creata. Rigore? Non ho visto il tocco di mano perché coperto, ma dalle proteste sembrava ci fosse. Non cerchiamo alibi per errori arbitrali, ora sotto a lavorare per miglioraci sempre. Gara nervosa? Ci giocavamo tanto oggi, non mi piace di perdere nemmeno a carte con mamma figuratevi se in campo. Sogno il colpaccio alla Favorita di Palermo. L’ex compagno Cicerelli? Spiace che non trova spazio, nella Paganese ha fatto benissimo, l’avrei voluto a Vercelli.”


20/09/2017 - Categoria: evidenza, Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy