^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

29 marzo 2024 - 11:19:52

Presso l’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano, si terrà l’incontro “Tra Diritti e Lavoro #discutiamone”


pd_ferraraDomani, venerdì 3 marzo, alle ore 18.30, presso l’ex Tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano, si terrà l’incontro “Tra Diritti e Lavoro #discutiamone”, prima tappa della campagna dedicata sul tema del lavoro organizzata dalla Federazione Provinciale di Salerno dei Giovani Democratici.
Diamo il via ad una discussione su tematiche che riguardano il lavoro e l’occupazione nei nostri territori.
Federica Fortino, segreterio provinciale GD: “Come organizzazione provinciale dei Giovani Democratici, ci stiamo soffermando molto su temi attuali e di rilievo soprattutto per le giovani generazioni. Per questo abbiamo ritenuto importante avviare una discussione su quelle che sono le tematiche che riguardano il lavoro e l’occupazione dei nostri territori. Abbiamo quindi dato il via alla campagna “Tra diritti e Lavoro #discutiamone” proposta per l’appunto dalla federazione provinciale dei Giovani Democratici con il nostro responsabile Lavoro Luigi Cinquegrana. L’obiettivo è proprio quello di far riacquistare ad un tema così importante la centralità che merita non solo nelle sedi di partiti e sindacati ma anche tra le nuove generazioni”

Luigi Cinquegrana, responsabile lavoro ed economia segreteria provinciale GD “Bisogna rimettere al centro dell’attenzione e dell’impegno politico il tema che interessa di più alle persone: il lavoro e la mancanza di quest’ultimo . C’è bisogno di una politica che favorisca il lavoro a tempo indeterminato e l’inserimento dei giovani con una riforma vera del collocamento e con un rilancio dell’apprendistato e sbloccare il turnover. Siamo pronti ad affrontare questa tematica con i sindacati e altre realtà di centrosinistra all’interno dei territori per un bel momento di confronto e di discussione. Come Federazione crediamo che il lavoro e la disoccupazione giovanile debba essere uno punti principali di discussione in questa fase congressuale , inoltre guardiamo con interesse la proposta per impiegare 200mila giovani del Sud nella Pubblica amministrazioni formulata dal Presidente De Luca e i referendum proposti dalla Cgil sui voucher e sulla responsabilità sugli appalti.”

All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, l’Onorevole del Partito Democratico, Simone Valiante, il Segretario Provinciale del Partito Democratico di Salerno, Nicola Landolfi, il Capogruppo del Partito Democratico del comune di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, Anselmo Botte della CGIL Salerno, il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici di Salerno, Federica Fortino, il Responsabile Lavoro dei Giovani Democratici, Luigi Cinquegrana, il Segretario dei Giovani Democratici di Pontecagnano Faiano, Dario Vaccaro.

Federazione Provinciale di Salerno dei Giovani Democratici


02/03/2017 - Categoria: Politica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy