Ramazzotti e Ligabue il piatto forte, ma tutto il resto non funge certo da contorno nel programma dell’Estate 2010 che – in un contesto di grandi difficoltà causate dai tagli che decapitano soprattutto spettacolo, cultura e promozione dei territori – può essere definito quasi miracoloso.
Oltre agli attesissimi concerti di Eros e Ligabue, rispettivamente il 24 e 30 luglio, c’è la tappa salernitana di “Amici”, il talent-show che mette in campo i suoi prodotti migliori e offre la possibilità di prendere parte ai provini per la prossima edizione.
Grandi prospettive poi per le nozze d’argento del “Barbuti Festival” che dal 4 al 29 agosto proporrà 40 spettacoli d’arte varia, com’è consuetudine per la rassegna ideata e diretta da Peppe Patella, con la grande novità legata alle location, a cominciare da quella storica di Largo S.Maria dei Barbuti che sarà adornata con centinaia di fiori ed aiuole, andando a connotare con colori e profumi lo spazio Arena sotto le stelle.
In calendario poi, per tutto il mese di luglio, gli appuntamenti di ArtINstrada a costo zero a cura di Salerno Creativa e la rassegna di musica jazz presso il Lido La Conchiglia.
Presentiamo, con soddisfazione, il programma generale degli eventi e degli spettacoli organizzati, promossi e sostenuti dal Comune di Salerno per l’Estate – ha detto il Sindaco De Luca.
E’ un programma ricco di appuntamenti – dunque – quello dell’Estate e fine anno 2010 a Salerno che permetterà ai residenti ed ai turisti di trascorrere ore di divertimento, relax ed aggregazione.
Si conferma un’esemplare capacità programmatica ed organizzativa che punta sulla qualità degli spettacoli e garantisce un oculato utilizzo delle risorse pubbliche.
Siamo infatti riusciti, nonostante le generali difficoltà di natura economica che incombono sugli enti locali, ad allestire un cartellone variegato ed interessante che di certo diventerà un’importante attrazione per la nostra comunità determinando un effetto positivo sulle presenze in città a beneficio del comparto turistico e dell’economia in generale.
Si delinea sempre di più, anche grazie ai programmi di riqualificazione urbanistica, il modello di una città attraente al centro di un universo di bellezze mondiali: Capri, la Costa d’Amalfi ed il Cilento, Pompei ed Ercolano.
Questi appuntamenti consentiranno, infatti, a decine di migliaia di persone di scoprire o riscoprire Salerno e di apprezzarne l’ospitalità, la sicurezza, il decoro urbano, la qualità della vita. Buon divertimento e felice estate a tutti, a Salerno”


Inserisci commento