^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

21 novembre 2019 - 09:16:05

Pontecagnano, tutela e promozione: gli obiettivi della Consulta comunale per l’Ambiente


sica_ernesto_nuovaTutela e valorizzazione. Sono gli obiettivi della Consulta per l’Ambiente istituita in data 27 novembre 2014 dal Comune su impulso del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alla Sicurezza ambientale Mario Vivone e del Presidente della Quarta Commissione Consiliare Giuseppe Malandrino. L’organismo, come previsto dall’apposito regolamento approvato in Consiglio, rappresenta le istanze delle istituzioni ambientali e delle associazioni ecologiste, ambientaliste, animaliste e tecnico-professionali-ambientali, nonché dei comitati di cittadini. Svolgerà, in particolare, funzioni consultive e di orientamento rispetto all’attività dell’Amministrazione in tema di tutela ambientale.

A tal proposito, sul sito istituzionale dell’Ente è possibile consultare l’apposito regolamento e scaricare il modulo di adesione.

 

“Obiettivo primario – afferma l’Assessore Mario Vivone – è favorire la massima partecipazione e il più ampio coinvolgimento possibile alla scelte inerenti al sistema territoriale facilitando la promozione della tutela dell’ambiente, la salvaguardia della salute pubblica e lo sviluppo sostenibile in un’ottica di collaborazione e condivisione”.

 

“L’istituzione della Consulta per l’Ambiente – afferma il Consigliere comunale Giuseppe Malandrino – è un grande risultato per l’Amministrazione a testimonianza di un impegno costante a favore di tematiche fondamentali per la Comunità. La Commissione che ho l’onore di presiedere ha svolto con determinazione e responsabilità un grande lavoro condividendo con il Consiglio comunale l’importanza del provvedimento. Rinnovo, pertanto, l’invito a tutti i soggetti interessati ad aderire garantendo il proprio contributo in termini di idee per la salvaguardia ambientale”.

 


29/01/2015 - Categoria: Provincia, Sele e Picentini
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy