Pisa – Salernitana: i granata con Coda e Joao Silva in attacco
Salernitana di scena a Pisa nel pomeriggio alle ore 15 a caccia del quarto successo di fila per avvicinarsi alla zona play off distante appena 4 punti. Di contro una squadra dalla difesa di ferro ma dall’attacca anemico guidata da un ex guerriero granata: Rino Gattuso. ‘Ringhio’ sa che si gioca molto oggi. Il Pisa è nella parte bassa della classifica e le penalizzazioni stanno compromettendo quanto di buono fatto dalla squadra in campionato.
Per quel momento la Salernitana spera di aver già chiuso i conti con una squadra che concede pochissimo. Ma la Salernitana di Bollini è a caccia del colpo anche se schiera un tridente guardingo con Improta e Sprocati lasciando in panca Donnarumma e Rosina.
Un solo dubbio per mister Bollini: indeciso se schierare in attacco il rientrante Zito oppure Improta. Per il resto sarà la squadra che ha battuto l’Ascoli ad eccezione di Donnarumma.
«Quella con il Pisa probabilmente è la partita più difficile – ha dichiarato ieri Bollini –. Affrontare i nerazzurri adesso significa giocare una delle peggiori partite del
campionato. La classifica dei toscani è bugiarda perché avrebbero 35 punti in graduatoria. Nel girone di ritorno hanno conquistato 8 pareggi, due vittorie e una sola sconfitta, peraltro rocambolesca a Vicenza.
Se poileggo le dinamiche dei pareggi: a Verona, con la Spal, con il Frosinone e con il Bari significa che parliamo di una squadra di grande consistenza».
PISA – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 “Arena Garibaldi” di Pisa diretta Sky e Radio Bussola 24)
PISA (4-3-1-2): Ujkani, Mannini, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi; Di Tacchio, Lazzari, Tabanelli; Peralta; Masucci, Manaj. A disp. Cardelli, Milanovic, Birindelli, Golubovic, Avogadri, Verna, Angiulli, Gatto, Lores Varela. All: Gennaro Gattuso.
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Minala, Zito; Sprocati, Coda, Joao Silva. A disp. Terracciano, Bittante, Schiavi, Mantovani, Della Rocca, Improta, Donnarumma, Rosina, Rosina. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (Tardino/Rossi) IV uomo: Andreini