^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 luglio 2019 - 17:29:10

Perdifumo: attende ambulanza per un’ora, muore anziano dopo un malore


Ancora un caso di malasanità in Campania. Questa volta teatro della triste vicenda è il Cilento dove i tagli al sistema sanitario locale continuano a provocare disservizi anche gravi come nel caso dell’ altro giorno a Perdifumo, dove un anziano è morto a causa di un malore. L’uomo ha atteso invano un’ambulanza che è giunta dopo oltre un’ora quando ormai era troppo tardi. Le ambulanze delle postazioni saut di Castellabate e Psaut di Agropoli erano già occupate in altri interventi così l’anziano ha dovuto attendere invano un mezzo partito dall’unico ospedale della zona, il San Luca di Vallo della Lucania, distante ben 40 chilometri.

La tragedia ha fatto riaprire un dibattito mai sopito sulla chiusura dell’ospedale civile di Agropoli e sulla battaglia di alcuni comitati civici che considerano insufficienti i servizi di assistenza urgenze territoriali e che chiedono la riapertura di un complesso molto più facilmente raggiungibile dai comuni compresi tra Agnone e Santa Maria di Castellabate.

Fonte Diario Partenopeo


28/02/2015 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy