^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

25 aprile 2019 - 16:34:22

Pellezzano: abbandono di rifiuti speciali, denunciata una persona


Il Comando di Polizia Municipale ha proceduto a denunciare all’A.G. un reato ambientale perpetrato da un’impresa per aver abbandonato rifiuti speciali provenienti da attività edilizia sul territorio comunale.

E’ stato possibile risalire all’autore dell’illecito ambientale (una ditta del settore edilizio) attraverso una accurata indagine giudiziaria condotta dai caschi bianchi utilizzando una documentazione fotografica riportante i trasgressori nella fase di deposito dei rifiuti.

Si ricorda che in caso di abbandono di materiale da parte di aziende o enti, la sanzione è sempre penale (art 256 T.U.A.) ed è prevista la pena dell’arresto da tre mesi ad un anno, o l’ammenda da 2.600,00 a 26.000,00 euro in caso si tratti di rifiuti pericolosi.

“Abbiamo intrapreso – spiega il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – un’attività amministrativa per una raccolta differenziata porta a porta sul territorio in contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti e agli illeciti. Un particolare apprezzamento al Corpo di Polizia Municipale, alle Guardie Ambientali, alla Protezione Civile e alla Pellezzano Servizi, che stanno svolgendo un lavoro encomiabile”.


19/02/2015 - Categoria: Pellezzano, Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy