^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

21 ottobre 2020 - 09:18:42

Il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni partecipa la Giornata nazionale degli Alberi 2017 con l’iniziativa “Adotta un Ulivo”


In occasione della “Giornata nazionale degli Alberi” in programma il 21 Novembre 2017, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni presenta l’iniziativa “Adotta un Ulivo”.L’iniziativa, volta a sensibilizzare gli studenti degli Istituti Comprensivi del Parco sul rispetto della natura e della biodiversità, si realizza attraverso il dono di un albero d’ulivo da parte del Parco alle Scuole che aderiranno all’iniziativa.

Le Scuole che risponderanno alla Manifestazione di Interesse che l’Ente Parco ha pubblicato sul proprio sito istituzionale riceveranno il kit di adozione dell’albero di ulivo.  Dopo aver battezzato simbolicamente l’albero con un “nome” scelto dai ragazzi, l’adozione dell’ulivo del Parco si completerà con la cerimonia di messa a dimora prevista nella giornata del 21 novembre.

“L’Ulivo rappresenta certamente un albero simbolo della nostra Terra”, ha dichiarato il Presidente dell’Ente Parco Tommaso Pellegrino. “La natura deve rappresentare un momento di dialogo tra il Parco e i Giovani, diventando l’occasione per rafforzare l’intenso legame con il mondo della Scuola, luogo nel quale il Parco realizza la sua più alta missione sociale ed educativa”, ha concluso il Presidente Pellegrino.


24/10/2017 - Categoria: Topnews
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy