^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

28 marzo 2024 - 22:23:29

Marina d’Arechi tra i top player della nautica italiana in mostra al Nauticsud: il porto salernitano méta di riferimento per l’imminente stagione 2018


Un coro di apprezzamenti ha contraddistinto i nove giorni di partecipazione di Marina d’Arechi all’edizione 2018 del Nauticsud, il salone della nautica che ha chiuso i battenti domenica sera alla mostra d’Oltremare. Un mercato, quello campano e italiano, che ha sempre rappresentato una fetta determinante dell’offerta di posti barca di Mda. Soprattutto nel settore delle imbarcazioni di medie e grandi dimensioni, sia a motore che a vela, rappresentato al Nauticsud da decine e decine di cantieri di rilevanza internazionale e che hanno assolutamente confermato non solo la modernità e l’efficienza con cui l’infrastruttura è stata realizzata, ma anche la qualità dei servizi offerti ai diportisti.
Tra le novità del 2018 ci sarà il completamento dell’allestimento dei 13 negozi all’interno al porto, dove i diportisti troveranno tutto quello di cui hanno bisogno. Dall’abbigliamento nautico agli accessori, passando per i servizi di charter, brokeraggio, autonoleggio e uno speciale “punto Cambusa”.

 

Oltre ad intessere nuovi contatti commerciali, infatti, i nove giorni di fiera sono serviti alla squadra del Marina d’Arechi anche a raccogliere il cosiddetto “sentiment” degli operatori del settore sulla struttura. Soprattutto in vista dell’imminente avvio della stagione 2018, che porterà a Salerno molte interessanti novità per gli appassionati della nautica.  I grandi marchi del settore, dai cantieri alle case che realizzano componenti, hanno riconosciuto nel Marina la qualità di essere l’unica infrastruttura del Tirrreno meridionale in grado di offrire un ventaglio di servizi invidiabile ai propri clienti, oltre che ad essere uno dei porti più sicuri per le barche stesse, proprio per via delle tecnologie usate per la sua costruzione. Particolarmente sensibile il mercato laziale, che vede Salerno un bacino naturale, per via dell’esiguità del tempo di percorrenza Roma-Salerno grazie all’alta velocità su ferro. 

 

Terminata l’esperienza in terra napoletana, il team di Marina d’Arechi sta già preparando le valigie per le prossime date, questa volta internazionali, e specializzate nel settore degli yacht e del lusso. E cioè le fiere spagnole del MyBa di Barcellona  – segmento megayachts – e l’International Boat Show di Palma di Maiorca.


19/02/2018 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy