^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

23 luglio 2019 - 19:37:46

Il laboratorio Musical and Friends al Teatro Centro Sociale con “Crease”


Mercoledì 30 maggio, alle ore 21, andrà in scena il musical Crease presso il Teatro Centro Sociale di Salerno. Lo spettacolo, ispirato dal famoso musical Grease degli anni 70’, è stato organizzato dal laboratorio Musical and Friends, con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso.

Su ispirazione del film musicale che ha entusiasmato in tanti dal gel tra i capelli e i giubbini di pelle, una compagnia teatrale si ritrova all’interno di un teatro pronta ad esibirsi. Quando tutto sta per svolgersi nel migliore dei modi, arriva l’inconveniente: parte della compagnia, compresa la scenografia, non riuscirà ad essere presente per lo spettacolo. The show must go on, riusciranno i talentuosi ragazzi a portare in scena il proprio spettacolo, nonostante la “crisi” logistica che si trovano ad affrontare e con i pochi oggetti di scena messi a disposizione dal teatro?

Il laboratorio Musical and Friends ha preso il via nel mese di ottobre dello scorso anno. Elisabetta Barone, preside del Liceo Statale Alfano I, ha ospitato presso il proprio istituto i ragazzi amanti di canto, danza e recitazione nel fine settimana per seguire gli insegnamenti di Franco Miseria e Roberto D’Urso.

“Sto seguendo i ragazzi da mesi – commenta entusiasta Roberto D’Urso – Felicissimo di aver portato avanti il laboratorio affiancando il grande Franco Miseria. Molte volte i giovani che amano l’arte sono costretti ad allontanarsi dalla propria città per emergere e coltivare il proprio sogno. Questa volta, invece, abbiamo raggiunto noi i ragazzi per aiutarli in questo loro talento da palcoscenico”.

Il look dei ragazzi in scena sarà curato da Beyouty – Piacerti Come Sei, con il nome di Francesca Ragone. La lookmaker salernitana, presente in tutta Italia e all’estero per il suo operato nei settori wedding e fashion, è felice di sostenere l’arte e il talento dei giovani che vogliono vivere delle proprie passioni.

“Ho subito sposato l’iniziativa – afferma Francesca –  Sarò felicissima di vivere il dietro le quinte di uno spettacolo sentito e maturato grazie al sostegno di professionisti e al talento di giovani artisti. Amo l’arte e ammiro i ragazzi che si mettono in gioco per realizzare i propri sogni. Viviamo di sogni e questi sogni si devono realizzare”.

Con la direzione artistica di Franco Miseria e la direzione tecnica di Roberto D’Urso, i diciotto ragazzi del laboratorio di musical andranno in scena mercoledì 30 maggio alle ore 21 al Teatro Centro Sociale di Salerno. Sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso, con un costo di 7 euro, in teatro oppure con prenotazione inviando una mail a musicalandfriends.salernomail.com.


29/05/2018 - Categoria: Cronaca, Musica
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy