^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

28 marzo 2024 - 19:50:04

Io Dico No Ai Botti,al via la campagna di sensibilizzazione di Dog & Cat


capodannobottiUno scatto per dire no ai botti di San Silvestro e ai fuochi d’artificio, che ogni anno provocano gravi traumi agli animali. Una campagna social, che attraverso la creazione di una community su Facebook e l’utilizzo dell’hashtag #iodiconoaibotti, possa alimentare il senso di responsabilità individuale e collettiva. Nasce così l’iniziativa di Dog & Cat, brand di riferimento in Campania nella vendita di prodotti e accessori per cani, gatti, uccelli e roditori. Centinaia già le adesioni tra gli utenti della struttura, situata in via Verdi a Montecorvino Pugliano (in località Pagliarone presso il Centro Direzionale Saccone), che hanno deciso di testimoniare con una foto “social” la loro contrarietà all’utilizzo indiscriminato di petardi.

I fuochi artificiali non solo mettono a repentaglio l’incolumità di chi li usa, ma causano enormi danni agli animali – spiega Raffaella Marino, titolare di Dog & Cat, con un’esperienza ultratrentennale nel settore – I cani ad esempio, sia cuccioli che adulti, sono dotati di un udito particolarmente sviluppato che li espone, in seguito al fragore dei botti, a traumi e disorientamento. Per i nostri amici a quattro zampe, la notte di Capodanno, si trasforma così in un momento di puro terrore. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare questa campagna e promuovere, attraverso le nuove tecnologie, un atteggiamento più responsabile.


20/12/2016 - Categoria: Provincia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy