^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

19 gennaio 2020 - 01:08:51

Decine di corti in arrivo per Cinefrutta, il concorso per le scuole gemellato con Giffoni Film Festival


cinefruttaAnche quest’anno i ragazzi delle scuole medie e superiori italiane hanno accolto con entusiasmo il festival di Cinefrutta, impegnandosi nella realizzazione dei cortometraggi a favore della sana alimentazione. L’esito positivo dell’evento risiede anche nell’impegno di Alma Sages e Terra Orti, due note realtà produttive campane che si occupano di potenziare l’eccellenza ortofrutticola e che promuovono il consumo di frutta e verdura tra i ragazzi.

Cinefrutta, che vanta una solida partnership con Giffoni Film Festival, si conferma, così, un evento di particolare interesse per la promozione di uno stile di vita salutare, che nelle scuole è stato condiviso da studenti e insegnanti come progetto ricreativo e insieme di apprendimento.

Sono già numerosi i cortometraggi arrivati dalle scuole che saranno vagliati da una giuria selezionata, per poi accedere alla giornata finale del 5 maggio 2016 a Giffoni Valle Piana, dove sarà decretato il corto vincitore di questa quarta edizione.

Cinefrutta, grazie all’ampia partecipazione dei ragazzi e dei docenti, riesce ancora una volta e con successo a permeare l’ambiente scolastico, il luogo per antonomasia in cui si plasma l’identità dell’individuo e si acquisiscono le indicazioni utili per seguire una corretta alimentazione.

Realizzare i cortometraggi per Cinefrutta è semplicissimo; se non si dispone di una macchina da presa è sufficiente utilizzare uno smartphone in grado di cogliere le tante buone idee dei ragazzi che hanno a cuore la sana alimentazione.

I filmati realizzati dalle scuole dovranno essere spediti a mezzo raccomandata o a mano entro il 31 marzo 2016 all’indirizzo indicato all’interno del bando pubblicato sul portale on line www.cinefrutta.it.

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione GustodelGusto al numero 0828/302142 o all’ indirizzo di posta elettronica info@cinefrutta.it.


29/02/2016 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy