^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

15 agosto 2020 - 00:42:02

De Luca: il Presidente Stefano Caldoro ha fatto un sogno: quello di una Campania prima in Italia per l’uso dei fondi europei


regione_campania_5_caldoroIl Presidente Stefano Caldoro ha fatto un sogno: quello di una Campania prima in Italia per l’uso dei fondi europei.

Il Governatore, probabilmente leggendo i numeri al contrario, ha dichiarato che “la Campania è prima in Italia per spesa certificata in valore assoluto, per target di certificazione della spesa, per certificazione della spesa tra le Regioni obiettivo convergenza nel biennio 2013-2014; seconda per spesa certificata in valore percentuale. In cinque anni siamo passati da 248 milioni di certificati nel 2010, a 2.5 miliardi”.

Il primato della ‪#‎Campania‬, se di primato si può parlare, attiene in realtà alla spesa certificata nell’anno 2014, pari a 1.096.202.905,52. Ciò nonostante, pur prendendo atto dell’accelerazione della spesa nell’ultimo periodo, la Campania risulta ancora ultima e con meno di un anno a disposizione per spendere circa 2 miliardi di euro. Fonte pagina ufficiale di Facebook del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.


Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy