^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

19 aprile 2024 - 17:05:59

Costiera Amalfitana: a Ravello bus francese si incastra fra i tornanti


Non è la prima volta che accade e purtroppo non sarà di certo l’ultima. Come riporta il noto sito “Il Vescovado” hanno imboccato la strada sbagliata, nella direzione opposta e sono restati incastrati nei tornanti della Costiera Amalfitana. E’ successo ancora una volta questa sera, sulla Strada Provinciale 73 Ravello-Castiglione, in località Cigliano, dove un bus turistico francese, non è riuscito a percorrere l’insidiosa curva a gomito come si evince dalla stessa foto del sito de’ il Vescovado.

Il torpedone trasportava una scolaresca transalpina che dagli scavi di Ercolano era diretto a Pimonte. Il malcapitato autista, forse fidandosi troppo del navigatore satellitare, ha dovuto arrendersi a Ravello, col suo bestione lungo dodici metri e mezzo (che secondo le rigide regolamentazioni dell’Anas non può transitare in Costiera) rimasto fermo con i passeggeri a bordo in attesa di una mano esperta pronta a consentirgli di procedere la marcia. Ne è scaturito l’inevitabile caos con un blocco della circolazione in entrambe le direzioni.

 

Sul posto sono giunti i Carabinieri del Radiomobile che hanno prestato soccorso all’autista, letteralmente in panne, consentendogli le manovre per poter raggiungere il bivio per Pontone così da effettuare l’inversione di marcia e ritornare al Valico di Chiunzi e raggiungere Pimonte senza difficoltà.

Non è la prima volta che pullman turistici mezzi pesanti si “avventurano” per i tornanti della “Divina” nonostante le rigide regolamentazioni dell’ANAS.


30/03/2017 - Categoria: evidenza
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy