^

Salerno Notizie l'informazione di Salerno e provincia online, rassegna stampa quotidiani, ultima ora cronaca

18 aprile 2024 - 21:05:26

Coppa Italia Virtus Entella – Salernitana 2-0, risultato primo tempo


Coppa Italia Virtus Entella – Salernitana 2-0, risultato primo tempo

PRIMO TEMPO

Pronti via e la Salernitana dopo appena 2 minuti di lancette passa subito in svantaggio con un gol fortuito dei padroni di casa. Sulla trequarti Eramo calcia verso la porta, la palla viene deviata e si trasforma in un assiste involontario per Currarinoche da due passi batte agevolmente Micai.

La Salernitana accusa il colpo a freddo mentre l’Entella sembra già avere benzina pronta nelle gambe tanto che approfitta del momento ed al 6’ trova il clamoroso raddoppio: cavalcata di Nizzetto che sull’out mancino mette una gran palla al centro dove c’è Moto Carvalho che anticipa Gigliotti e con un piatto preciso gonfia la rete.

Colantuono si sbraccia in panchina ma l’approccio alla gara non è stato certo dei migliori. Al 10’ i liguri sfiorano il tris con un’altra azione corale tra Petrovic, Currarino e Mota Carvalho sul quale è tempestivo Schiavi a chiudere.

Per vedere una prima sortita offensiva di marca granata bisogna attendere il 12’ quando è Odjer a cercare il jolly con un tiro dalla distanza. E’ solo un lampo perché l’Entella riprende il pallino del gioco macinando azioni pericolose soprattutto con il duo Mota Carvalho e Petrovic.

AL 15′ calcio d’angolo per l’Entella: il colpo di testa di Pellizzer termina di un soffio a lato. Al 21′ Currarino serve Mota, l’attaccante portoghese prova la conclusione che però si spegne sul fondo. Solo intorno alla mezz’ora la Salernitana ha una buona occasione per riaprire la gara: cross di Casasola dalla destra sul quale si fionda l’argentino Vuletich che calcia forte ma non trova la porta.

Il finale di tempo è di marca granata: al 38’ sugli sviluppo di un calcio d’angolo è ancora Odjer a provare la conclusione vincente dal limite ma Paroni respinge non senza qualche difficoltà. Due minuti più tardi buono spunto di Castiglia che serve Vuletich il cui tiro dalla corta distanza viene respinto da Benedetti. Sulla ribattuta Casasola non riesce a ribadire in rete calciando male il pallone. Finisce senza altri sussulti il primo tempo.

LE FORMAZIONI

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Benedetti, Cleur; Eramo, Di Paola, Nizzetto; Currarino; Petrovic, Mota Carvalho. A disp:  Massolo, Siaulys, Crialese, Zigrossi, Puntoriere, Gerli, Ardizzone, Icardi, Adorjan, Gatto, Diaw, Paolucci. All: Boscaglia.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer, Palumbo, Castiglia, Vitale; Vuletich, Bocalon. A disp: Russo, Vannucchi, Galeotafiore, Perticone, Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani, Urso, Di Roberto, Orlando, Volpicelli. All:Colantuono.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Schenone/Gori; IV Volpi)

RETI: 2′ pt. Currarino; 6′ pt. Mota Carvalho)


12/08/2018 - Categoria: Salernitana, Sport
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
RUBRICHE
Le previsioni del Cavaliere Antonio Guariglia
Segui Bar Sport
La Parola del Signore a cura di Don Sabatino
Il piatto è servito
Medicina online
I Love Italy